Foto

Controluce
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Controluce

di Vanni, in  Scatti con il cellulare

Non sono proprio il massimo della vita questi cellulari per fare foto.
Come avere un muro davanti, troppi riflessi.
Accetto suggerimenti su come evitare questo inconveniente.

Inviata il 18/10/2018, vista 114 volte.

Dati tecnici:
HUAWEI RNE-L21
Apertura: f/4
Esposizione: 277/100000 sec.
Lunghezza focale: 3.8 mm
ISO: 50

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

9 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

viviana

#9 del 21/10/2018
Punteggio commenti: +9

Ne prendo atto, vuoi solo elogi e te li farò anche io, ma solo quando saranno sinceri e mi verranno dal cuore, però proprio per questo non dovresti chiedere consigli per migliorarti. Sei spiazzante, ma forse, pensandoci un attimo, sei nel posto giusto.

viviana

autore

#8 del 21/10/2018
Punteggio commenti: +6

Volevo aggiungere solo questa cosa, per aggiungere valore a quanto già scritto in precedenza. Se ci fate caso, le foto troppo particolari io non le commento perchè non sono in grado di leggerne il contenuto. Se volessi fare facili elogi lo fare commentando anche quelle! ma non lo faccio, onde evitare di rendermi ridicolo agli occhi altrui. Ho massimo rispetto per chi fa fotografie con il cuore e senso logico. Quelle "facili" (si fa per dire) sono un po più alla mia portata. Ecco detto tutto;);)

autore

#7 del 21/10/2018
Punteggio commenti: +6

Rispondo anche a inimis. Non ne faccio un dramma se le mie foto non sono all'altezza di altre, nè intendo svenarmi per raggiungere chissà quale scopo. A me piace molto pescare e fare camminate in montagna, soprattutto d'inverno. Io non sono in grado di stabilire quali soggetti possono essere interessanti e originali e quali no. Credo che sia tutto soggettivo e personale. Quello che per me è interessante, per te ed altri può risultare banale e improponibile. In poche parole, io la fotografia artistica, se così la si può definire, non la cerco, non avendo le basi e l'interesse primario. Ritenetevi, quindi, liberi di guardare ed apprezzare le mie proposte per quello che sono e quello che valgono, anche criticandole. Io non mi offendo;);)

autore

#6 del 21/10/2018
Punteggio commenti: +6

Rispondo a viviana. È giusto che voi critichiate le mie proposte, anche perchè non sono all'altezza delle vostre, quindi mi rendo conto dei forti limiti, miei e del mezzo utilizzato. Ribadisco il concetto espresso più volte: non intendo partecipare a mostre fotografiche, nè voglio iscrivermi a concorsi di fotografia. Le mie fotografie sono fatte seguendo un istinto naturale, senza pensare troppo. Riguardo ai commenti e agli elogi seguo sempre il mio istinto, commento ciò che attira la mia attenzione, vuoi perchè quella foto ha dei bei colori, vuoi perchè rappresenta una bella scena. I miei sono elogi sinceri, perchè innocenti e privi di qualsiasi 2° fine. Vorrei che gli altri facessero altrettanto con me. Ti ringrazio per i suggerimenti e ritieniti libera di non commentare più le mie foto, se non dovessero essere di tuo gradimento.;);)

inimis

#5 del 20/10/2018
Punteggio commenti: +342

Io credo che per migliorare, se non vuoi cambiare il mezzo e tenere il telefonino per scattare dovresti cercare soggetti più interessanti o originali e non scattare in situazioni di luce critica. Con una buona luce anche il telefono, pur con inquadrature standard, fa buone immagini, con poca luce o in controluce no, *bye**bye*

inimis

viviana

#4 del 20/10/2018
Punteggio commenti: +9

Nel tuo scatto precedente hai scritto ''Non nascondo che mi piacerebbe migliorare''. In questo chiedi suggerimenti. Io credo di aver solo risposto ad entrambe le tue richieste, sinceramente e senza falsi ed inutili elogi. Prima di tutto decidi cosa vuoi, se il piacere di scattare alla cieca o consigli, e poi comportati di conseguenza, entrambe le cose non le puoi avere. Qui se vuoi puoi trovare tutti gli elogi di questo mondo anche continuando a postare foto simili, basta che tu faccia delle battutine simpatiche sotto ogni foto postata (non necessariamente commenti) e magari anche le 5 stelline. Vedrai che così avrai dei netti miglioramenti sui tuoi scatti. Ti auguro buona pesca e camminate.

viviana

autore

#3 del 19/10/2018
Punteggio commenti: +6

Mi sono già espresso altre volte in questo senso. Per me la fotografia è un piacere e nulla più. Amo la pesca e le camminate in montagna, queste le prime due passioni, poi se capita faccio anche qualche foto. Io scatto per il piacere di farlo, senza pretendere per forza un opera d'arte. Tu ritieni che sia sbagliata? Potrebbe essere, me ne farò una ragione.

Loriz

#2 del 18/10/2018
Punteggio commenti: +71

L’hai detto, non sono il massimo.

Loriz

viviana

#1 del 18/10/2018
Punteggio commenti: +9

Magari scattare in altri orari? Perché quando una foto è sbagliata in partenza l'unico rimedio efficace è rifarla con le condizioni ottimali, la postproduzione non fa miracoli, può solo correggere piccoli difetti. E francamente non sono tre cime di albero che fanno una foto bella ma anonima. Quando scatti guarda il risultato ottenuto e poi prova a pensare a cosa ti trasmetterebbe se non l'avessi scattata tu.

viviana


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

Adelmo
Adelmo

In linea ci sono

Ospiti: 12
Utenti: 1

Archivio
concorsi