Foto

:: Nicol
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

:: Nicol

di nicomat, in  Persone

...

Inviata il 02/10/2018, vista 75 volte.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D700
Apertura: f/4.5
Esposizione: 1/200 sec.
Lunghezza focale: 50 mm

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

7 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#7 del 03/10/2018
Punteggio commenti: +70

Aggiungo una cosa, ci sono siti in cui le mie foto vengono divise in due categorie che meglio rendono l'idea: Ritratto e Studio & Fashion, questo è uno scatto sicuramente di Studio & Fashion, da una modella esperta si richiede la capacità di posare, di muoversi, sguardi alteri e luci particolari mentre per il ritratto va bene (anzi va meglio) cogliere l'anima e la personalità della modella con le sue paure e i suoi sogni. Grazie ancora .

autore

#6 del 03/10/2018
Punteggio commenti: +70

Ciao Ely, non posso che dirti le stesse cose che ho detto a Simone. In questo caso si trattava di fare un ritratto più tecnico e la posa della modella mi pare perfetta per l'occasione, la spontaneità è altra cosa che come ho detto andrò a ritrovare nelle mie prossime ragazze inesperte. Questo sabato ad esempio ho una bella ragazza inesperta ed impaurita (sempre se non mi dà buca) e con lei sicuramente sarà diverso :-) Grazie anche a te per il commento che ho gradito molto. Ciao.

ely50

#5 del 03/10/2018
Punteggio commenti: +84

La qualità. la tecnica, a volte rubano qualcosa che si chiama spontaneità...Un bellissimo ritratto su cui non si può aver nulla da eccepire, ma personalmente (scusa la franchezza) lo trovo un po' freddo, troppo "in posa" e, come Simone(con il quale mi trovo perfettamente d'accordo) ho nostalgia per quei volti freschi, sorridenti, che emanavano simpatia, a cui ci avevi abituati. :) Con piacere leggo che ritorneranno...ci conto!:)

ely50

inimis

#4 del 02/10/2018
Punteggio commenti: +338

Grazie mille della risposta, aspetto le espressioni fresche e genuine che sei un mago a cogliere, ma mi piacciono anche i ritratti più professionali, *bye**bye*

inimis

autore

#3 del 02/10/2018
Punteggio commenti: +70

Grazie Beppe e Simone :-) @Simone, capisco benissimo il to pensiero che è anche il mio, non perderò la spontaneità mia e delle modelle? Qui per la prima volta con Nicol mi sono cimentato con una modella già esperta e ho cercato pure io di dare il meglio anche tecnicamente curando di più le luci e tutto il resto, lei sapeva che non avevo mai scattato su una modella esperta ma io mi sono impegnato lo stesso per fare bella figura. Ho sempre le mie ragazze della porta accanto, altrettanto belle, con cui fare i ritratti spontanei e imperfetti, ne ho diverse in lista, peccato non avere più tempo da dedicare. Torneranno anche i ritratti che dici tu e che piacciono tanto anche a me :) Grazie, il tuo commento mi è piaciuto molto, ciao :)

inimis

#2 del 02/10/2018
Punteggio commenti: +338

Ormai tutti ritratti perfetti, sei molto cresciuto tecnicamente, anche se mi mancano un po' i ritratti di una volta, magari con qualche piccola imperfezione ma sempr con espressioni fresche e spontanee, *bye**bye*

inimis

Giuseppe Soffritti

#1 del 02/10/2018
Punteggio commenti: +96

Bellissimo ritratto, ottima la scelta del fondo nero...

Giuseppe Soffritti


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

aquarios58
aquarios58

In linea ci sono

Ospiti: 10
Utenti: 0

Archivio
concorsi