Foto

Occhiocotto maschio
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Occhiocotto maschio

L'autore della foto è nascosto.
Vota per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Animali

Occhiocotto maschio ( Sylvia melanocephala ). Scattata in Sardegna alla distanza di circa 3 metri. Purtroppo lo sfondo non è dei migliori ma, in compenso, il soggetto è abbastanza definito.

Inviata il 09/01/2018, vista 226 volte.
Scattata il 21/04/2017.

Dati tecnici:
Canon EOS 70D
Apertura: f/8
Esposizione: 1/1250 sec.
Lunghezza focale: 329 mm
ISO: 640
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
tamron 150/600

Condividi:  

Commenti

28 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#28 del 15/01/2018
Punteggio commenti: +1

Grazie Loriz. Solo per vedere più avanti pubblichero un'altra immagine dello stesso soggetto dove la nitidezza è al top e staremo a vedere come appare qua.*bye*

Loriz

#27 del 15/01/2018
Punteggio commenti: +52

il soggetto e il contesto è molto bello, sulla nitidezza probabilmente ha perso nel dimensionamento dell'immagine, ha volte lo noto anche nelle mie, ma, tutti mi dicono che c'è del micromosso, allora vado a controllare bene, e qualche volta hanno ragiono loro e a volte ho ragione io. Questo fa parte del gioco

Loriz

Albertalli

#26 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +19

Prego, figurati!*bye*

Albertalli

autore

#25 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +1

Ok, grazie Albertalli:)

Albertalli

#24 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +19

Autore, puoi provare ad adottare il sistema che ti ho suggerito, nel caso in cui tu riscontrassi perdita di definizione nelle prossime immagini. dai un'occhiata qui: http://www.evermind.it/tutorial-come-ottimizzare-le-immagini-per-il-web-con-photoshop/

Albertalli

autore

#23 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +1

Tranquilli tutti; non mi spavento per così poco e non intenzione di scappare - per adesso - Chiaro che dovessi vedere che anche le altre immagini che posterò verranno penalizzate da una perdita di dettaglio valuterò il da farsi. Pertanto se qualcuno degli amministratori dovesse leggere leggere questi commenti lo pregherei , se possibile, di apportare delle migliorie Grazie *bye*

Albertalli

#22 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +19

Volevo solo dire che a volte vedo immagini sfocate, micromosse etc...e nello stesso tempo non dicono niente.:)

Albertalli

briciola

#21 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +10

giorgio non capisco ke dici ==

briciola

Albertalli

#20 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +19

briciola: a volte vedo tutte e due le cose:)

Albertalli

briciola

#19 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +10

Ed ovviamente concordo con Simone !!

briciola

Albertalli

#18 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +19

Ci sono delle procedure da seguire in fase di postproduzione. In linea di massima quando si pubblica sul web qualcosa si perde sempre. Personalmente quando riduco una mia immagine prima della pubblicazione intervengo localmente, laddove serve, applicando una leggera maschera di contrasto, ma senza esagerare. Non so se qui è stato fatto...

Albertalli

briciola

#17 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +10

Preferico di gran lunga un'immagine micromossa ma coinvolgente che una perfettamente composta, esposta e nitida ma asettica - parere personale - ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Concordo con ciò che scritto !!

briciola

alerre

#16 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +25

Non saprei cosa pensano.

alerre

autore

#15 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +1

credo anch'io. Il mio file originale è sicuramente più dettagliato, pur trattandosi di una crop da 3 mb. A questo punto chiedo - ma non si puo fare qualcosa? - Glia amministratori che ne pensano? Grazie per il passaggio Alerre *bye*

alerre

#14 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +25

Per la nitidezza, dipende anche dalla compressione del file. Su questo sito perdono di qualità.

alerre

autore

#13 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +1

Grazie mille Gino*bye*

ginocosta

#12 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +180

BENVENUTO !!! *bye**bye**bye*

ginocosta

ginocosta

#11 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +180

Una bellissima cattura.

ginocosta

Albertalli

#10 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +19

Autore, ti invito caldamente a continuare a pubblicare su questo sito. In linea di massima concordo con quanto hai scritto.*bye*


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

Albertalli

inimis

#9 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +312

Si, per me è un hobby.

inimis

autore

#8 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +1

Grazie a tutti per la visita e i commenti. Questa è la prima foto che pubblico in questo sito e come ho già detto nella descrizione, lo sfondo, che in fotografia naturalistica determina al 50 - 60% la validità di uno scatto, non è certo ottimale. Intrico di rami e foglie, elementi di disturbo che distolgono lo sguardo dal soggetto ecc. Per quanto concerne la nitidezza devo invece dire che l'immagine che appare in questo sito non rende affatto giustizia all'originale che risulta maggiormente definito - in altri siti ho avuto degli elogi proprio per il dettaglio - Forse l'immagine è stata ulteriormente ridimensionata? Sono contento inoltre di aver suscitato un dibattito e un confronto fra due membri di questa community sul modo di intendere la fotografia. E il confronto,l'esposizione delle proprie idee, i personali punti di vista nel commentare, giudicare o criticare un'opera di qualsivoglia arte, quando espressi in maniera civile, democratica e con spirito costruttivo non possono che essere positivi . Personalmente ritengo che un'opera d'arte sia bella quando suscita in chi la guarda emozioni e sentimenti. Preferico di gran lunga un'immagine micromossa ma coinvolgente che una perfettamente composta, esposta e nitida ma asettica - parere personale -

Albertalli

#7 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +19

Visioni diverse e lontane anni luce tra me te, te l'ho sempre detto. Il tuo rapporto con la fotografia è sostanzialmente di carattere visivo. Quello che a te piace è bello, tutto il resto può anche non esistere. Una interpretazione un po troppo grossolana per un appassionato quale dici di essere. È molto probabile che per te sia semplicemente un hobby.

Albertalli

inimis

#6 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +312

Allora vediamo: una foto la giudico per l'impatto visivo, la tecnica (quel poco che riesco a vedere), l'originalità o rarità. Sai quale è la foto che ho in archivio a cui tengo di più? Quella del cormorano albino croppatissima con i 1000 difetti che ne conseguono. La pubblicai un bel po' di tempo fa e non ricordo bene ma mi sembra che la tua osservazione fosse sempre la stessa, è un sito di fotografia ecc... Mi spiace che tu tra gli elementi la rarità di uno scatto non la apprezzi, per me è uno dei fattori chiave per giudicare una foto, molto più affascinante la mia per il suo contenuto (a cui tieni in altri scatti) di 1000 tramonti spettacolari, almeno per come la vedo io, sopratutto quando sul web ho trovato una sola immagine dello stesso animale. Se mi va bene tutto? Se leggi i commenti non direi, solo che, per rispetto dei gusti dell'autore, uso forme cortesi ma quello che ho da dire lo dico comunque.

inimis

Albertalli

#5 del 10/01/2018
Punteggio commenti: +19

Inimis, non sono per niente d'accordo con te. Il tuo discorso sta in piedi se fossimo su un sito di ornitologia, dove tutto va bene pur di avere un'immagine assai difficile da reperire altrove. Capisco che quando si parla di uccelli tu stai da quella parte rifiutando qualsivoglia ragionamento a prescindere dalla qualità della proposta. Questo è o non è un sito dove si deve parlare di fotografia? Se la risposta è no allora sono io che ho sbagliato sito, se invece la risposta è sì allora devi convenire con me sul fatto che, quello che si propone deve essere presentato al meglio. Non puoi sempre farti andare bene qualsiasi cosa, devi essere onesto con te stesso. Dal punto di vista della fotografia questa presenta qualche problema. Dal punto di vista documentaristico mettiamo d'accordo chiunque. O parliamo di una cosa o parliamo di un'altra. Decidi cosa vuoi fare. Stare in mezzo è troppo semplice e per nulla rischioso.

Albertalli

inimis

#4 del 09/01/2018
Punteggio commenti: +312

Bella cattura, non è frequente incontrare l'occhiocotto. Per la parte tecnica ha ragione alberelli, ma io sono del parere che un uccello poco fotografato valga sempre lo scatto anche in condizioni non ottimali*bye*

inimis

briciola

#3 del 09/01/2018
Punteggio commenti: +10

bella e simpatico volatile .........;)*bye*

briciola

Asaiso

#2 del 09/01/2018
Punteggio commenti: +120

Molto bella, complimenti.

Asaiso

Albertalli

#1 del 09/01/2018
Punteggio commenti: +19

Onestamente non vedo grande definizione sul soggetto, la testa sembra essere fuori fuoco. Per lo sfondo hai già detto tu. Anche lo scenario in generale lo trovo un po incasinato, troppi elementi di disturbo. Una naturalistica non riuscita. parere personale.

Albertalli


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

luca26
luca26

In linea ci sono

Ospiti: 21
Utenti: 1

Archivio
concorsi