Foto

Poiana
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Poiana

L'autore della foto è nascosto.
Vota per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Animali

Camargue.....e scusate per il posatoio....

Inviata il 06/01/2018, vista 148 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS-1D Mark IV
Apertura: f/13
Esposizione: 1/2500 sec.
Lunghezza focale: 560 mm
ISO: 1250

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

12 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

selenina

#12 del 08/01/2018
Punteggio commenti: +231

Ciao Autore guarda qui: http://www.fototue.it/foto/94588/all-attenzione-di-inimis Io chiedevo se è lo stesso esemplare dato che non ne capisco nulla.*bye*

selenina

ginocosta

#11 del 08/01/2018
Punteggio commenti: +180

Ottima cattura, come sempre del resto.

ginocosta

autore

#10 del 08/01/2018

Chiedo scusa: qual'è la poiana dell'Etna?

selenina

#9 del 07/01/2018
Punteggio commenti: +231

Questa poiana è uguale a quella dell'Etna? Molto bello lo scatto.*bye*

selenina

Albertalli

#8 del 07/01/2018
Punteggio commenti: +19

Impara ad esprimere la tua opinione senza doverti ogni volta preoccupare di quello che pensano gli altri utenti.

Albertalli

briciola

#7 del 07/01/2018
Punteggio commenti: +10

Bel esemplare e bene hai fatto a postare (certi commenti sono infelici ) ;)

briciola

inimis

#6 del 06/01/2018
Punteggio commenti: +312

La poiana ben fotografata si pubblica sempre, anche se statica o su posatoi non al top. Non so come eri, se nascosto o meno, noto solo che in Italia la distanza di fuga della poiana è tale che questo scatto è impossibile se non dopo fortunato appostamento. Come ti fermi a non molta distanza, anche dentro la macchina, vola via. Questo è il frutto della pressione venatoria, i rapaci che si sono riprodotti sono quelli che avevano una distanza d fuga pari alla portata del fucile. In Camargue credo sia molto diverso, *bye**bye*


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

inimis

Albertalli

#5 del 06/01/2018
Punteggio commenti: +19

Autore, scrivo queste cose molto semplicemente perchè mi trovo in un sito di fotografia. Se la trovassi su un sito di ornitologia, o di animali in generale, mai mi verrebbe in mente di commentarla. Non ti pare?

Albertalli

Albertalli

#4 del 06/01/2018
Punteggio commenti: +19

Hai fatto la scelta di scattarla e di pubblicarla, tutto assolutamente rispettabile. Ho soltanto espresso il mio parere, quindi va rispettato allo stesso modo. C'è solo un utente che si è sbilanciato sotto la mia foto "limit" scrivendo: "io una foto così non l'avrei mai postata e ne scattata" (ho fatto un copia e incolla per non sbagliare) ecco, trovo questa frase carica di una tale arroganza e presunzione da far rabbrividire. Eppure costui è un bravo fotografo! Io non mi permetterei mai di scriverti una cosa del genere! Hai fatto bene a pubblicarla, sicuramente a qualcuno potrebbe far piacere conoscere una poiana da vicino.

Albertalli

autore

#3 del 06/01/2018

Non vorrei ripetermi. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che le foto in movimento hanno un "quid" in più. D'altra parte non è facile convincere le mie modelle ad inscenare tali situazioni. L'alternativa a questo punto sarebbe non pubblicare, ma ostinatamente penso che a qualcuno possa far piacere vedere nel dettaglio come è fatta, in questo caso, una poiana. Il tutto, sempre e comunque, senza la pretesa di fare "arte".

Albertalli

#2 del 06/01/2018
Punteggio commenti: +19

Sul piano della nitidezza ci siamo, ovviamente è più facile ottenerla scattando un soggetto fermo, immobile. Come già accennato altre volte non stravedo per fotografie di questo tipo, dove viene semplicemente rappresentato il soggetto in se per se, ma preferirei vedere del dinamismo, questo racconta molto di più. Trovo questo scatto piuttosto banaluccio, al di la del posatoio, di cui tu colpe non hai. Perdonami ma è quello che penso. Una volta mi rispondesti in questo modo: "si fa quello che si può" Permettimi di dire che è il tuo punto di vista, pertanto rispettabile. Io non sono molto d'accordo, ma è il mio punto di vista. Come vedi non esiste una verità assoluta.

Albertalli

alerre

#1 del 06/01/2018
Punteggio commenti: +25

Io ce l'ho davanti casa una coppia di esemplari. Questo scatto non mi entusiasma troppo per via della staticità. Sembra imbalsamata. Apprezzo più i soggetti in movimento.

alerre


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

luca26
luca26

In linea ci sono

Ospiti: 28
Utenti: 2

Archivio
concorsi