Foto

Insieme, di Basketsam83
Nella categoria Angolo della critica è vietato votare.

Insieme

di Basketsam83, in  Angolo della critica

Due mantidi ed un posatoio
Posatoio e soggetti trovati in loco
Sfondo naturale

Inviata il 28/08/2017, vista 239 volte.
Scattata il 27/08/2017.

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
SIGMA 105 2.8 OS HSM MACRO

Condividi:  

Commenti

23 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

alerre

#23 del 01/09/2017
Punteggio commenti: +23

*clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap*

alerre

Gigio

#22 del 01/09/2017

Sacrosante parole, condivido tutto!!

Gigio

autore

#21 del 01/09/2017
Punteggio commenti: +1

L'ho già detto anche in passato, qua dentro non c'è nessuno (o quasi) che ha voglia di imparare qualcosa. Ricordo i primi anni (parlo del 2011) quando grazie a questo sito ho imparato moltissimo grazie alle foto postate da persone esperte, competenti. Era il tempo in cui ricevevo commenti anche molto negativi che mi hanno aiutato a migliorare sempre di più, accettando le critiche e imparando dai mie errori. Ora con gli stessi fotografi ci esco insieme da anni e ci confrontiamo a "pari" livello su diverse tematiche e concorsi fotografici internazionali. Poi è accaduto qualcosa, si è iniziato a creare gruppi, sottogruppi, chi si commentava a vicenda per guadagnare stelline e commenti positivi, tralasciando apposta di vedere e commentare al di fuori della propria cerchia di amici e man mano la gente (seria) si è stufata ed ha abbandonato il sito; anche il sottoscritto per diverso tempo non ha più postato nulla anche e soprattutto perchè ogni volta che tentavo di commentare "fuori dal coro" per aiutare chi aveva scattato una foto evidentemente "di merda", questo qualcuno quantomeno se ne rendesse conto e provasse a migliorare la persona in questione si offendeva e partivano insulti e messaggi privati come a dire ohh ma che vuoi, tutti gli altri mi dicono che sono bravissimo e la mia foto è fantastica, tu così mi abbassi le stelline ... e robe del genere. Non è questo che significa stare su un forum di fotografia, non è questo lo spirito di condivisione con cui è nato questo sito ormai spopolato e inutilizzato !

Gigio

#20 del 31/08/2017

Apperò....!!! questa foto ha totalizzato 19 commenti!! In tempi come questi è manna da conservare in freezer!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Gigio

alerre

#19 del 31/08/2017
Punteggio commenti: +23

Meglio che al circo.

alerre

Gigio

#18 del 31/08/2017

"Chi sta dietro il sipario, sarebbe meglio che faccia una riflessione" e non solo chi sta dietro al sipario.

Gigio

Gigio

#17 del 31/08/2017

Prima c'era anche una signora (in realtà c'è ancora adesso sotto falso nome) tutta d'un pezzo, educata, sobria, onesta ma soprattutto bella dentro....! ecco, il meglio di se lo ha fatto vedere sui vari forum. Musica, cinema, teatro, cucito, cucina e stronzate varie. Di fotografare seriamente non se n'è mai parlato! Era la diva del sito, guai a chi la toccava!! le foto dei suoi amici erano dei capolavori a prescindere, al contrario, le foto che meritavano un sincero apprezzamento venivano sistematicamente snobbate. Ma come può funzionare una cosa simile?

Gigio

alerre

#16 del 31/08/2017
Punteggio commenti: +23

Chi sta dietro il sipario, sarebbe meglio che faccia una riflessione.

alerre

alerre

#15 del 31/08/2017
Punteggio commenti: +23

Qui oramai non c'è più terreno fertile. C'era un utente poco tempo fa che postava foto sbagliate. Magari gli scrivevi un consiglio per migliorare. Ma lui niente da fare, ne posta a una con gli stessi errori. E poi ancora. E ancora. Ora mi domando: o non ti frega nulla di migliorare, o la fotografia non fa per te. Poi c'è quello che commenta tutto e nella maggior parte dei commenti scrive che non è il genere che pratica lui. Ma cazzo commenti a fare? :D Poi ci sono un paio di senatori con la full frame che non cagano nessuno. Postano e spariscono. Poi c'è il compulsivo da 34000 foto. Per il resto, poca roba. È diventato molto meglio Instagram. Il che, la dice lunga.

alerre

Gigio

#14 del 31/08/2017

All'utente Samuele Parentella, alias Basketsam, delle vetrine non gliene può fregare di meno. È uno dei pochi che poteva/può dare qualcosa al sito in termini di qualità, basti vedere i suoi lavori sulla propria gallery o su altri siti. Ma che ci vuoi fare se su questo sito la simpatia è e deve essere un fattore predominante al fine di poter rimanere qui ed essere felice, ben visto e rispettato dai più ipocriti? Non si scende a compromessi.....!!! Se si vuole migliorare bisogna aggrapparsi alla gonnellina dei migliori tempestandoli di domande, sono certo che le risposte arriveranno. No...qui non funziona così purtroppo. Se sei un cazzeggiatore incallito e sai scrivere una miriade di stronzate sotto le foto dei tuoi simili allora sarai ben visto e apprezzato. Viceversa fai una brutta fine, vieni additato come colui che devasta la quiete del sito, vieni additato come un maleducato etc....etc... Tanta gente pubblica da molti anni, ma sono sempre fermi al via, nessun miglioramento nel corso di questi anni, sfogliate le loro gallery e ve ne farete una ragione.

Gigio

theo

#13 del 31/08/2017
Punteggio commenti: +1

I vetrinisti vanno e vengono...talvolta sono molto bravi come te, ma sempre vetrinisti sono.

theo

autore

#12 del 31/08/2017
Punteggio commenti: +1

Grazie a tutti per gli apprezzamenti...ho deciso di riniziare a postare qualche foto dopo diverso tempo ma vedo che purtroppo la situazione è degenerata ulteriormente; è diventato un forum tanto inutile quanto poco frequentato. Credo che toglierò tutto pure io. Grazie comunque per gli apprezzamenti;)

argo

#11 del 31/08/2017
Punteggio commenti: +5

bellllla!!!!!!!*clap**clap*

argo

theo

#10 del 31/08/2017
Punteggio commenti: +1

Salmo 130 (129): De profùndis Undicesimo canto delle salite De profùndis clamàvi ad te, Dòmine; Dòmine, exàudi vocem meam. Fiant àures tuae intendèntes in vocem deprecatiònis meae. Si iniquitàtes observàveris, Dòmine, Dòmine, quis sustinèbit? Quia apud te propitiàtio est et propter legem tuam sustìnui te, Dòmine. Sustìnuit ànima mea in verbo ejus, speràvit ànima mea in Dòmino. A custòdia matutìna usque ad noctem, speret Ìsraël in Dòmino, quia apud Dòminum misericòrdia, et copiòsa apud eum redèmptio. Et ipse rèdimet Ìsraël ex òmnibus iniquitàtibus ejus.

theo

alerre

#9 del 31/08/2017
Punteggio commenti: +23

Io ho tolto tutto. Mi son stancato.

alerre

mariolino

#8 del 30/08/2017
Punteggio commenti: +2

L'utente del mese deve essere un falso buonista. È sufficiente commentare un po di foto a casaccio scrivendo solo cose belle per poterlo diventare. A volte però, non avendo altra scelta, vista l'esigua presenza di utenti online, si punta sui soliti noti a rotazione continua. L'esempio è l'utente dello scorso luglio. Da anni e anni pubblica le stesse cose, fregandosene altamente di tutti.....commentare non è nelle sue corde. Quando imparerete a lasciarlo perdere sarà sempre troppo tardi. Ma voi non avete attributi, siete sempre li a leccargli i piedi, basta tenere vivo (si fa per dire) questo sito oramai morto e sepolto.

mariolino

alerre

#7 del 30/08/2017
Punteggio commenti: +23

La foto parla da sola complimenti. Se non diventa utente del mese lui (strameritato), senza ripescare i soliti 4, è meglio chiuderlo sto sito *bye**bye**bye*

alerre

mariolino

#6 del 30/08/2017
Punteggio commenti: +2

Un esempio per questo sito, dove da anni e anni si tentano esperimenti al buio senza tirar fuori nulla di nulla. Sei sprecato qui dentro!:D:D

mariolino

autore

#5 del 29/08/2017
Punteggio commenti: +1

Grazie mille a tutti!!;)

cristiano47

#4 del 29/08/2017

Molto bella. Complimenti

cristiano47

Adelmo

#3 del 28/08/2017
Punteggio commenti: +23

ottima!!! *bye*

Adelmo

Asaiso

#2 del 28/08/2017
Punteggio commenti: +115

Mi aggrego a Beppe.

Asaiso

Giuseppe Soffritti

#1 del 28/08/2017
Punteggio commenti: +85

Fantastica!!! *bye*

Giuseppe Soffritti


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

Giuseppe Soffritti
Giuseppe Soffritti

In linea ci sono

Ospiti: 23
Utenti: 0

Archivio
concorsi