Foto

Rivera
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Rivera

di Giovanni Torresan, in  Bianco e nero

Rivera

Inviata il 23/02/2017, vista 579 volte.

Dati tecnici:
FUJIFILM X-Pro2
Apertura: f/3.2
Esposizione: 1/30 sec.
Lunghezza focale: 14 mm
ISO: 5000

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

10 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#10 del 25/02/2017

grazie a tutti del passaggio, per inimis; ad ogni corso o conferenza che ho partecipato sulla lettura dell'immagine è stato detto con forza che una foto altro non è che un messaggio e, che quindi al suo interno ci devono essere i parametri per poterla leggere (come giustamente avete fatto notare tu e Luzio), sono pienamente d'accordo che un'immagine deve contenere dei segni rivelatori, ma non sempre rispetto queste regole, anzi spesso fotografo per me, per il gusto di farlo e perché mi interessa più ciò che penso rispetto a ciò che una persona leggerà, capisco benissimo quindi quando dici "ho capito solo dopo aver letto il commento". Mi spiace questo è un mio limite e difficilmente mi abbandonerà anche se mi rendo perfettamente conto che è uno sbaglio. Buon fine settimana a tutti.

inimis

Staff

#9 del 25/02/2017
Punteggio commenti: +448

Il problema per me è che il messaggio mi è arrivato solo dopo aver letto i commenti e non guardando la foto, ma è anche vero che la mia cultura è approssimativa, *bye**bye*

inimis

ginocosta

#8 del 24/02/2017
Punteggio commenti: +212

Bella idea, bella foto.

ginocosta

Ferrara.Carlo

Moderatore

#7 del 23/02/2017
Punteggio commenti: +28

Diciamo che l' idea mi interessa. Devo dire che mi interessa più dell'immagine. Vero che in vita il marito oscurava l' immagine di Frida. Ciò che stride tra questo ragionamento e l' immagine, è che la rappresentazione dell'oscuramento è affidata al profilo di una donna. Un distinto signore, un gruppetto di uomini che osservavano (per esempio naturalmente) avrebbe avvalorato maggiormente la tesi dell' oscuramento. Così l'immagine appare più "casuale" e meno ricercata. In ogni caso, come scrivevo, apprezzo moltissimo l'idea concettuale!

Ferrara.Carlo

Gi.Esse.

#6 del 23/02/2017
Punteggio commenti: +108

Mi piace la foto e anche il viraggio, mi sarebbe piaciuta di più se avessi scattato mezzo secondo prima con la passante sotto Rivera in modo di lasciare scoperto anche il volto di Frida... comunque la scelta è tua ed è da rispettare. *bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#5 del 23/02/2017

Ma figurati, si fa per parlarne, ed esprimere idee ;)

autore

#4 del 23/02/2017

Grazie Luzio del passaggio, il mio intento non era far sapere che ero alla mostra di Bologna, allora si che concorderei con te che andava contestualizzata.

autore

#3 del 23/02/2017

Per Asaiso, intanto grazie per il passaggio....ovviamente la visione al momento dello scatto è del tutto soggettiva, va presa quindi per quella che è e non certo per una verità assoluta. La foto originale rappresenta/documenta un momento della loro vita di coppia, Diego Rivera aveva una fortissima personalità egocentrica, Frida Kahlo non gli fu da meno, in vita l'artista acclamato era lui, solo dopo la morte, lei diventò più famosa e importante del marito, ma nel momento in cui gli hanno scattato la fotografia Rivera era una delle persone più importanti del e per tutto il Messico. Ecco perché ho oscurato Frida Kahlo, anche se devo dire onestamente che la presenza delle sue opere mi ha attirato alla mostra di Bologna e solo in parte minore quelle del marito.

(utente eliminato)

#2 del 23/02/2017

Secondo me, ma posso sbagliare, una maggiore contestualzzazione, poteva giovare allo scatto

Asaiso

#1 del 23/02/2017
Punteggio commenti: +130

Si vede il Pigmalione, ma l'Artista è nascosta da una casualità appositamente colta. C'è da chiedersi perché.

Asaiso


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 21
Utenti: 0

Archivio
concorsi