Foto

Magda
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Magda

L'autore della foto è nascosto.
Vota per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Persone

...

Inviata il 05/02/2017, vista 220 volte.

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

5 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

max3267

#5 del 07/02/2017
Punteggio commenti: +14

bravo il fotografo, ma ottima la modella, splendidi occhi, ;)

max3267

autore

#4 del 05/02/2017
Punteggio commenti: +67

Grazie ad Ely, inimis e Julius per il gradito passaggio e per i commenti. Il taglio del mento è un vezzo che ogni tanto mi concedo, non ha un vero motivo di essere, nella mia mente serve a bilanciare l'immagine quando non mi basta il solo taglio della testa che invece effettuo quasi sempre. Chiaramente è una mia visione personale che sempre trova opposizione da parte di chi guarda. D'altronde quando scatto e poi elaboro uno scatto lo faccio pensando a me stesso e non a chi eventualmente dovrà osservarlo, forse è per questo che a me piacciono e ad altri no. In questa foto mi pare evidente lo scopo del taglio, sia sopra che a lato che sotto, anzi magari ci stava anche una rifilata ulteriore sotto. Ci sono altre foto in cui l'ho fatto, ad esempio: http://www.fototue.it/foto/99607/claudio http://www.fototue.it/foto/92653/sofia http://www.fototue.it/foto/90827/cuc - qui addirittura ho tagliato a metà bocca: http://www.fototue.it/foto/100467/anna - a me piaceva così. Ammetto che su questo ho quasi tutti contrari e mi dispiace. Grazie ancora, ciao :)

(utente eliminato)

#3 del 05/02/2017

I tagli in un ritratto andrebbero fatti con cognizioni di causa. Non esistono regole in questo genere. Si vedono gomiti tagliati, teste mozzate a metà fronte (come in questo caso) volti tagliati a metà etc....etc....tutto dipende da quello che si vuole evidenziare. Se il mio intento è quello di evidenziare la splendida bocca della modella, magari con un bel tocco elegante di rossetto, effettuerò un taglio deciso laddove serve. Nel caso di specie, secondo il mio punto di vista, pizzicare il mento in questo modo non ha molto senso. ma vorrei chiedere all'autore quali fossero le intenzioni di scatto. Un'altra cosa, se decidi ti stringere con prepotenza sul volto della modella o persona ritratta che sia, fallo escludendo il superfluo. In questo caso ho effettuato un ritaglio sui capelli, lasciando proprio il minimo indispensabile, ebbene si....le cose cambiano. ovviamente sono state perse le proporzioni originali.;)

inimis

#2 del 05/02/2017
Punteggio commenti: +302

Bella e incisiva, sei un ottimo ritrattista pur senza ricorrere al truccatore e usando quasi sempre luce naturale.*bye**bye*

inimis

ely50

#1 del 05/02/2017
Punteggio commenti: +61

Molto bella...Il taglio valorizza gli splendidi occhi ma, sinceramente, mi piace meno il taglio inferiore che "tronca" il mento... :)

ely50


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

Asaiso
Asaiso

In linea ci sono

Ospiti: 19
Utenti: 0

Archivio
concorsi