Forum

Homepage del forum Altro - Varie Pagina Facebook

Pagina Facebook

Vai alla pagina »  12

SPARTA

#1 20/02/2016, 18:16
Punteggio commenti: +21

Permalink

Ragazzi vorrei condividere con voi la mia nuova pagina su Facebook qui sotto troverete il link e se vi fa piacere potete visitarla e guardare i miei lavori. Grazie in anticipo anche solo per aver letto il messaggio.
https://m.facebook.com/Salvo-Esse-My-BlackandWhite-World-471477296375274/

SPARTA

SPARTA

#2 20/02/2016, 18:22
Punteggio commenti: +21

Permalink

https://m.facebook.com/Salvo-Esse-My-BlackandWhite-World-471477296375274/

SPARTA

(utente eliminato)

#3 20/02/2016, 18:33

Permalink

Non sono su facebook, tutto quello che si pubblica su quel sito dopo 3 minuti viene totalmete dimenticato, pratica,ente non resta più niente.

(utente eliminato)

#4 20/02/2016, 18:34

Permalink

virgola:m

(utente eliminato)

#5 21/02/2016, 14:08

Permalink

Nessuno degli utenti di Fototue è su facebook? Non ci posso credere!! C'è anche il mio cane!*bye*

SPARTA

#6 21/02/2016, 15:28
Punteggio commenti: +21

Permalink

Ciao Dennis grazie per il commento, eppure ti dico che li ho ottenuto grandi soddisfazioni non mi riferisco ai Like o commenti ma alla pubblicazione in riviste e siti, oltre che alla realizzazione di un ebook. L'importante è pubblicare nei gruppi giusti e le tue immagini se piacciono girano in tutte le piattaforme fotografiche es. Flick. Istagr. 500px fliboard ecc.. Non vengono dimenticate.
Ti auguro una buona domenica

SPARTA

inimis

Staff

#7 21/02/2016, 16:25
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Salvo, non sono segnato a Facebook e non riesco a vedere le foto ingrandite, questo è permesso solo a che ha facebook o a tutti? *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#8 21/02/2016, 17:03

Permalink

Guardando la tua gallery ho dedotto che esiste una testa pensante in chi ha scattato quelle foto. Non ho nulla contro facebook, che sia chiaro. Ma temo che sia una strada senza via d'uscita. Tutti gli utenti di quel sito, quando guardano le tue foto (e non solo le tue) dicono: " che è bella!!" Sfido chiunque a dimostrare il contrario. Molto difficilmente si cimentano in analisi tecniche e lettura dello scatto in quanto l'ignoranza regna sovrana. Nessuno fino adesso mi ha detto che le mie foto fanno schifo, facebook o non facebook. Quindi ritengo sia necessario, in special modo per chi ha talento come te, cercare altre strade. Un esempio potrebbe essere: perchè non crei un sito personale? Rivolgersi a facebook per cercare maggiore visibilità, come è giusto che sia, e tu lo meriti, credo sia troppo riduttivo, squallido e deprimente. Vivo le esperienze di molti amici, tutti mi dicono la stessa cosa. Logicamente non devi darmi retta, ci mancherebbe altro! Ho semplicemente espresso il mio parere.;);)*bye*

MacLeod

#9 22/02/2016, 09:01
Punteggio commenti: +56

Permalink

Dennis, scusa...non per fare polemica, ma la rete, o meglio, internet, se usato bene, può portare a qualche risultato, naturalmente pagando e non certo gratis.. Se vuoi comunicare qualcosa, un evento, una tua mostra personale, un libro.. puoi raggiungere milioni di utenti. Lo puoi usare per mantenere i contatti con chi ti apprezza e ti segue, aggiornarlo sulle tue pubblicazioni. Se nel mondo si fanno dei master per l'utilizzo dei socials ci sarà un motivo. . La pagina o un sito personale su internet è usato sempre meno, ed è quasi inutile se nessuno viene a consultarlo.... ed è tramite i socials che dirigi l'attenzione sul tuo sito.. Aggiornare un sito personale richiede tempo e conoscenze tecniche, su un social le informazioni viaggiano in tempo reale !! Certo, se guardiamo solo l'aspetto ludico del mezzo, 85% degli utilizzatori lo usa per cazzeggiare e perdere tempo , i nostri giudizi su Facebook, Twitter, Instagram e altri socials possono essere limitati, ma sono proprio questo 85% di utenti quelli più sensibili e raggiungibili da le nostre novità.:):):)

MacLeod

(utente eliminato)

#10 22/02/2016, 09:15

Permalink

Ma certo! Io credo fortemente nella rete! Se hai qualcosa da comunicare, un'evento importante, una mostra etc...lo strumento social viene utile e potrebbe agevolarti in questo. Probabilmente mi sono espresso male. Volevo dire che, affidarsi ai social per pubblicare le proprie foto è pressochè squallido e demotivante, secondo me, ovvio! Non troverai mai nessuno che ti scriverà: "la tua foto è brutta" semmai il contrario. Anche perchè oramai, il 90% delle community di fotografia, sono diventati dei veri e propri social a tutti gli effetti. Basta girovagare per la rete per rendersi conto di tale fenomeno. I forum di fotografia, quelli seri intendo, si contano sulle dita di una mano.:):)*bye*

(utente eliminato)

#11 22/02/2016, 09:20

Permalink

Ah dimenticavo, tanto vale frequentare i forum di fotografia, magari tra la massa sbuca fuori qualcuno in grado di darti un buon consiglio. A proposito, grazie per la dritta sul software Adobe, come vedi qualcuno buono c'è sempre.:)*bye*

(utente eliminato)

#12 22/02/2016, 10:11

Permalink

ciao, Salvo. Io niente f.b.....mi spiace :). bacio *flowers* *bye*

MacLeod

#13 22/02/2016, 10:12
Punteggio commenti: +56

Permalink

Concordo Dennis ma....speriamo che anche i forum di fotografia non diventino dei socials....senza fare nomi o esempi :):):):):)

MacLeod

(utente eliminato)

#14 22/02/2016, 10:43

Permalink

Spero anch'io di no....ma credo che la tendenza sia oramai quella, purtroppo:)

nicomat

#15 22/02/2016, 10:49
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ormai anche i siti di fotografia sono dei veri e propri sociale, questo compreso . di quelli che conosco io se ne salva solo uno dove gente competente se ti deve dire che la foto fa schifo te lo dice senza giri di parole. È chiaro che devi volere davvero una critica, anche se negativa. Per gli elogi ci sono tutti gli altri :)

nicomat

nicomat

#16 22/02/2016, 10:51
Punteggio commenti: +79

Permalink

Sociale = social

nicomat

nicomat

#17 22/02/2016, 11:01
Punteggio commenti: +79

Permalink

A onor del vero l'admin di questo sito ha tentato di invertire la rotta creando l'angolo della critica ma con scarso successo in quanto manca la materia prima, cioè chi ha voglia di farsi criticare e chi ha voglia di criticare. Salvo eccezioni :)

nicomat

(utente eliminato)

#18 22/02/2016, 11:10

Permalink

Ho più volte buttato gli occhi nella sezione da te citata, sezione peraltro interessante ma, ahimè, critiche alle poche foto pubblicate se ne leggono davvero molto poche, molto poche. Non so quali possano essere i motivi, timore di farsi criticare?, scarsa propensione nel muovere una critica? Non saprei...

viviana

#19 22/02/2016, 11:43
Punteggio commenti: +12

Permalink

nicomat io ho postato qualche foto su angolo della critica (e le mie foto sarebbero pappa buona per chi vuole criticare) ma ho notato che i commenti erano uguali a quelli che trovi sotto qualsiasi altra categoria quindi... direi esperimento fallito. ma purtroppo è fallito in partenza perché qui non c'è accettazione per le critiche e anche se qualcuno sarebbe disposto a farlo, se ne guarda bene per evitare problemi.
P.S.: se mi dici qual è il sito dove criticano veramente mi iscrivo subito perché mi piacerebbe migliorare ma con gente che dice che sono meravigliose anche le foto sfocate o storte (difetti visibilissimi anche per chi non fa foto) di strada non se ne fa.

viviana

(utente eliminato)

#20 22/02/2016, 11:44

Permalink

Riallacciandomi a quanto scritto in risposta a nicomat aggiungo questo, spesso l'autore della foto da sottoporre a critica non risponde neppure, quindi credo che l'interesse sia davvero scarno, oppure i motovi possono essere altri!*bye*

nicomat

#21 22/02/2016, 12:16
Punteggio commenti: +79

Permalink

Viviana, quoto in pieno quanto hai dettto, credo che il problema sia proprio questo, in tanti dichiarano di volere critiche salvo poi offendersi se gliele fai.
Più tardi in privato ti scriverò quanto mi hai richiesto con la promessa da parte tua di continuare a postare qui nell'angolo della critica e allo stesso tempo ricambiare nel criticare (in positivo o in negativo) le foto degli altri. Non bisogna essere bravi per forza, basta articolare il proprio pensiero descrivendolo tecnicamente e/o emozionalmente quello che lo scatto ti trasmette.

nicomat

nicomat

#22 22/02/2016, 12:19
Punteggio commenti: +79

Permalink

Descrivendolo = descrivendo ...... Il cell scrive quello che vuole .... Cavolo di suggeritore automatico :^)

nicomat

(utente eliminato)

#23 22/02/2016, 12:49

Permalink

Finora non ho ancora pubblicato in tale sezione, sono certo che in futuro lo farò. Mi chiedo però: che senso può avere se poi sotto vi leggo elogi e complimenti? Io pretendo una critica, qualsiasi essa sia, ancor meglio se negativa! segno che qualcosa in quello scatto potrà essere migliorato in fututo, quondi ho raggiunto lo scopo. Ma così....8-)8-)

(utente eliminato)

#24 22/02/2016, 12:50

Permalink

quondi=quindi, ho lo stesso cellulare di nicomat!:D:D

MacLeod

#25 22/02/2016, 19:25
Punteggio commenti: +56

Permalink

I motivi perchè le foto vanno nell'angolo della critica sono molteplici. Un motivo è il semplice fatto che la redazione sposta le foto con firma nella suddetta sezione per evitare che il regolamento venga aggirato... ( non sempre con tempismo ). Un altro motivo può essere più sottile, mettere una foto che non ha tanti problemi, anzi è ben fatta, in moda da andare in vetrina ugualmente ( da toscanaccio mi verebbe da pensare .....così :):) )..... raramente si vedono foto con richieste sincere di consigli e, cosa ancora più grave, raramente si vedono i consigli... ma solo dei commenti molto semplici da...social...:D:D:D:D

MacLeod

MacLeod

#26 22/02/2016, 19:27
Punteggio commenti: +56

Permalink

moda = modo..... solo stanchezza sulla battitura della tastiera *rotfl**rotfl*

MacLeod

(utente eliminato)

#27 22/02/2016, 21:56

Permalink

A questo punto ci rinuncio, non ha senso!

Ferrara.Carlo

Moderatore

#28 22/02/2016, 22:46
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ciao Salvo il "tuo mondo in bianco e nero" mi piace molto, e sai che lo penso veramente. Un giusto passo quello di creare una pagina personale su FB. Questo è l' orientamento della fotografia moderna, senza nessuna possibilità di dire se è giusto o sbagliato. Questo è il nostro tempo e, secondo me, è giusto viverlo per quello che è. Con le sue contraddizzioni e con le sue possibilità. Se è vero che le foto scorrono veloci come il vento, è altrettanto "spettacolare" potersi confrontare e poter conoscere stili fotografici di altri continenti... basta un click. Vero che lo si può fare anche su siti fotografici internazionali, ma perchè precludersi una possibilità? Ho sempre paragonato FB ad una automobile. Sono entrambi mezzi che ti consentono di muoverti da un punto ad un altro. In ogni caso sei tu che decidi come compiere il viaggio e come utilizzare il mezzo. "Lui" è solo un mezzo. E' come una macchina fotografica; gli puoi volere bene, la puoi curare o "frustarla", rimane sempre un mezzo. Senza il cervello dietro al pentaprisma, non serve a nulla. Inoltre, come diceva giustamente Mc, è uno strumento pubblicitario insostituibile per diffondere e promuovere la propria arte.
Del resto, in funzione del tempo disponibile che ognuno di noi ha, si possono percorrere contemporaneamente più strade. L' importante è fare ciò che piace, sempre nel rispetto delle regole e del buon senso.
Visto che c'è una divagazione al tread, riguardante la "critica", (che ritengo altrettanto interessante e fino ad ora molto pacata) vorrei invitarvi ad un ragionamento. Tutti siamo restii a scrivere una critica (per i più svariati motivi che non elenco) ma tutti vorremmo leggerne sotto alle ns foto. Forse è questo il punto di partenza. Non parlo dei "complimenti", quelli son sempre bene accetti. Parlo di una "critica" che meramente quantificherei in 250 caratteri almeno. Può contenere dei commenti tecnici, a seconda del grado di preparazione dell' utente. Ma soprattutto può "spiegare". Può spiegare perchè è bella e/o, in modo gentile, perchè non lo è. Può esserci una parte dedicata a delle domande (magari più inerenti alla "foto" che non al "luogo di scatto";). Una bella domanda fà sempre piacere. Poi stà all' utore la replica. Se non arriva, non è il caso di arrabbiarsi. Può essere maleducazione, ma anche distrazione o forse è una domanda che l' autore ha ritenuto offensiva. In ogni caso noi abbiamo detto la nostra. Non è pensabile che siano "gli altri" che non scrivono. Noi quanto lo facciamo?
Postare foto su più siti differenti è un modo di confrontarsi con un maggior numero di persone possibile, anche alla ricerca di critiche con mentalità differenti. Più persone raggiungi, più feedback avrai. Poi, quando incontri la foto di qualc' un altro che ti colpisce, dovunque sia, puoi lasciargli i tuoi complimenti oppure criticare con le tue idee. Se si offende.......pazienza. Se hai scritto a modo, non ti preoccupare, poi capirà.
E qui finisco di tediarvi, con un' ultima considerazione. Penso sia un ragionamento da correggere quello di considerare la foto ne "l angolo della critica" come una ricerca di fare "copertina" ed anche considerarla tale. Personalmente, per questa ragione, preferisco non postare le mie foto in questa sezione. Se per caso fosse scelta, non vorrei in alcun modo passare per "vetrinista". In ogni caso, la stessa critica che si vuol fare sotto alla foto della settimana in critica, si può fare anche sotto la foto postata nella categoria "tradizionale". Se l' utente si offende............pazienza. Se hai scritto a modo, non ti preoccupare, poi capirà.
Ciao Salvo e ciao a tutti.

Ferrara.Carlo

Ferrara.Carlo

Moderatore

#29 22/02/2016, 22:49
Punteggio commenti: +28

Permalink

Come faccio ad " uccidere " l ' emoticon con il pollice sù, dopo la parola " scatto " ??????????

Ferrara.Carlo

SPARTA

#30 23/02/2016, 01:53
Punteggio commenti: +21

Permalink

Ragazzi chiedo scusa se rispondo adesso, ho visto che il forum a preso un'altra piega, Dennis è giusto che tu esprima la tua opinione sui social a me puoi dire tutto non preoccuparti, sui commenti hai ragione nessuno ti dirà che la foto fa schifo. Ma puoi conoscere stili e modi diversi di vedere la fotografia e confrontarti, questo è e rimarrà il mio sito di fotografia preferito ma ho sempre notato con dispiacere che qui non c'è mai un confronto pacifico tranne in alcuni casi ci si litiga sempre anche per cose futili, ecco perché l'angolo della critica non funziona.
Inoltre penso che nella fotografia non bisogna criticare ma consigliare perché ognuno può esprimere la propria arte come vuole, sono i consigli a farti crescere non le critiche, ho visto foto tecnicamente perfette ma prive di un'anima, cosa dirai all'autore? Io non sono in grado di giudicare una foto tecnicamente ma ricevere un consiglio mi fa sempre piacere qualsiasi esso sia per il resto ha detto tutto scintilla per quanto riguarda i social.
Ringrazio tutti di cuore per la vostra attenzione

SPARTA

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 75
Utenti: 0

Archivio
concorsi