Forum

Homepage del forum Altro - Varie posta interna al sito

posta interna al sito

ontheroadagain

#1 04/02/2016, 13:03
Punteggio commenti: +5

Permalink

Buon giorno, ho notato che se qualcuno mi scrive tramite posta interna vedo in chiaro l'indirizzo mail del mittente. E'normale? In altri siti o blog vari gli indirizzi mail degli iscritti vengono protetti e sono noti al solo Admin.

ontheroadagain

(utente eliminato)

#2 04/02/2016, 14:38

Permalink

Ciao, ONTHE: bello, rileggerti...anche se mi piacerebbe ancor di più rivedere tuoi scatti....! Come ti butta? Un caro saluto, intanto che qualche assistente ti possa rispondere.... e magari risolvere il problema. *flower*

ontheroadagain

#3 04/02/2016, 15:02
Punteggio commenti: +5

Permalink

Vabbuò dai, nell'attesa ti metto na fotina...:)

ontheroadagain

Gi.Esse.

#4 04/02/2016, 15:57
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ho notato anch' io questa cosa, per il rispetto della privacy non credo sia normale, metto a conoscenza l' admin... *bye*

Gi.Esse.

Norasmind

#5 04/02/2016, 16:22
Punteggio commenti: +17

Permalink

Scusate: se un utente nella pagina del suo profilo, inserisce il suo indirizzo e-mail, mi pare normale che risulti. Dovreste fare controllo sui profili da cui avete ricevuto posta. Se non è così, francamente non saprei.

Norasmind

ontheroadagain

#6 04/02/2016, 16:26
Punteggio commenti: +5

Permalink

Infatti ti sbagli Norasmind.

ontheroadagain

Gi.Esse.

#7 04/02/2016, 16:30
Punteggio commenti: +108

Permalink

Non tutti gli utenti rendono visibile il loro indirizzo di posta elettronica nel profilo, è una scelta personale e come tale dovrebbe essere rispettata. Buona serata a tutti. *bye*

Gi.Esse.

ontheroadagain

#8 04/02/2016, 16:37
Punteggio commenti: +5

Permalink

Ciò che ho scritto succede SENZA la spunta sul rendere visibile l'indirizzo, il che a mio avviso è grave.

ontheroadagain

(utente eliminato)

#9 05/02/2016, 12:23

Permalink

Se così fosse sarebbe davvero grave!

(utente eliminato)

#10 05/02/2016, 12:32

Permalink

Le foto degli utenti si possono salvare tranquillamente senza alcun problema, apporvi una firma prima della pubblicazione sarebbe cosa buona. Poi non è detto...

MacLeod

#11 05/02/2016, 13:52
Punteggio commenti: +56

Permalink

La cosa è sempre stata così da almeno 06/01/2011.... data della mia iscrizione...
Sinceramente non vedo perchè ci sia un problema di privacy... mi stupisce, anzi, il fatto che, magari, qualcuno voglia usare ( in modo anonimo visto che si possono avere dei nickname) la suddetta posta per scopi ...al limite della legalità..( offese e minacce tra utenti), almeno così si sa chi è il mittente.:)

MacLeod

FotoTue

#12 05/02/2016, 14:42
Punteggio commenti: +1

Permalink

In precedenza, il sistema prevedeva un "filtro" tramite il quale gli utenti che ricevevano un messaggio visualizzavano come destinatario un indirizzo di posta @fototue.it, omettendo quello del mittente.
Il problema di questo sistema fu che molte risposte venivano perse poiche' molti, anziche' rispondere utilizzando l'apposito campo sul sito, rispondevano direttamente alla mail, portando a continue segnalazioni per ipotetici disservizi. Non mancarono, inoltre, gravi casi in cui alcuni utenti ricevettero messaggi non consoni da parte di altri avvalentesi del totale anonimato.
Al momento, dunque, chi riceve una mail privata visualizza l'indirizzo del mittente per potergli rispondere direttamente e senza difficolta'.
Si potrebbe prevedere l'adozione di un'opzione per scegliere se visualizzare il proprio indirizzo mail durante il contatto privato di alcuni utenti, ma prevediamo, in tal caso, l'insorgere dei problemi sopra citati e che darebbero luogo ad ulteriori segnalazioni.
Per quanto riguarda la sezione di nudo artistico, segnaliamo che di recente e' gia' stato implementato un filtro che entro breve verra' perfezionato. Infatti, ora per visualizzare le foto della sezione e' necessario essere iscritti al sito e abilitarne la visualizzazione dal proprio profilo che di default e' disattivata.
In merito alla firma alle foto, come gia' comunicato ad alcuni utenti per via privata, verra' presto prevista una firma "fototue" che inibisca l'utilizzo improprio delle foto da parte di terzi.
In riposta alle altre osservazioni segnalate, ricordiamo che FotoTue non e' un progetto con scopo di lucro. Non utilizziamo, infatti, pubblicita' ne' sullo spazio web ne' via mail. L'unico contributo deriva dalle iscrizioni avanzate che coprono solo in piccola parte i costi e, proprio per questo motivo, l'aggiunta di funzioni e adeguamenti del sito possono essere soggetti ad attese.
-
Ringraziamo per l'attenzione

FotoTue

ontheroadagain

#13 05/02/2016, 16:12
Punteggio commenti: +5

Permalink

Forse non tutti sanno che...le mail in chiaro si possono tracciare.
Ciò vuol dire che Fototue NON protegge i dati personali degli iscritti.
E lo ripeto: è grave.
Soprattutto chi frequenta i siti dal posto di lavoro dovrebbe stare ben attento a usare la posta interna, perchè i server delle ditte e degli enti pubblici hanno codici IP fissi e pertanto facilmente localizzabili. Altro che anonimato nascosti dietro un nick.
Fossi io l'admin non ci dormirei la notte...

ontheroadagain

FotoTue

#14 05/02/2016, 17:12
Punteggio commenti: +1

Permalink

Sottolineiamo che utilizzando il form di contatto presente su FotoTue.it, si invia una mail utilizzando le nostre risorse.
Dunque, fintanto che si utilizza la nostra funzione di messaggistica, l'indirizzo IP reperibile nella mail ricevuta fara' riferimento esclusivamente al nostro server e non al singolo utente.
Invitiamo, quindi, ad evitare affermazioni fuorvianti e provocazioni in un contesto tutt'altro che costruttivo.
Precisiamo, infatti, che poniamo particolare attenzione alla riservatezza, ma senza escludere, al contempo, la sicurezza, elementi ritenuti egualmente importanti.
Al fine di non creare confusione su questi temi, invitiamo a rivolgere considerazioni e richieste di chiarimento a admin@fototue.it.
La discussione viene chiusa.

FotoTue

ontheroadagain

#15 05/02/2016, 20:11
Punteggio commenti: +5

Permalink

Non ci siamo. Se scrivo ad un utente e lui legge la mail per esempio con Firebird e risponde da lì ecco in chiaro tutti i dati dei due corrispondenti. E questo non dovrebbe succedere. La posta di Ft parte interna e viaggiando diventa esterna, l'errore sta in questo.
In altri siti si legge e si scrive solo attraverso il portale con tutela assoluta circa l'identità degli utenti.

ontheroadagain

(utente eliminato)

#16 05/02/2016, 20:20

Permalink

Confermo. Ho ricevuto mail da un utente, il quale ha utilizzato l'apposito spazio. L'indirizzo di posta elettronica di quell'utente è ben visibile e leggibile, quindi se io rispondo lo devo fare utilizzando il mio indirizzo, quindi mi rendo rintracciabile, lui pure! Mi pare chiaro. In parole povere, sia mittente che destinatario non devono venire a conoscenza dei rispettivi indirizzi.

(utente eliminato)

#17 05/02/2016, 20:21

Permalink

Tutto deve avvenire all'interno del sito stesso qualora ci si logga

ontheroadagain

#18 05/02/2016, 20:25
Punteggio commenti: +5

Permalink

Grazie Pier ora penso sia chiaro. E comunque non credo si tratti di affermazioni fuorvianti, di provocazioni in un contesto non costruttivo ecc.
Direi che è esattamente il contrario, mi sarei aspettato piuttosto un grazie dopo aver segnalato un bug mica da ridere.

ontheroadagain

(utente eliminato)

#19 05/02/2016, 20:32

Permalink

Se tolgo la spunta per non rendere visibile la mia mail, salvo poi scoprire che sono costretto a farlo dal momento a mia insaputa se rispondo...beh, qualcosa non va!

(utente eliminato)

#20 05/02/2016, 20:57

Permalink

Ho saltato qualche parola, credo si sia capito, spero...

MacLeod

#21 05/02/2016, 21:24
Punteggio commenti: +56

Permalink

Sinceramente vedo solo l'indirizzo ip del server di fototue.... e l'indirizzo del mittente....non il suo ip... se venisse usata un server di posta interno a fototue... che non sarebbe certamente un server vero e proprio di posta ma di messaggistica..che è ben diverso, forse si potrebbe essere quasi anonimi...ma non so i costi....

MacLeod

ontheroadagain

#22 05/02/2016, 21:38
Punteggio commenti: +5

Permalink

Ci rinuncio, AMEN!

ontheroadagain

(utente eliminato)

#23 05/02/2016, 21:46

Permalink

Niente da fare, è troppo difficile da capire evidentemente. pazienza....

FotoTue

#24 05/02/2016, 23:12
Punteggio commenti: +1

Permalink

Compiremo degli accertamenti sul sistema di messaggistica interno al sito.
Gli aggiornamenti verranno riportati nel comunicato relativo alle prossime modifiche.
La discussione viene chiusa ed ulteriori messaggi rimossi.
Rimaniamo, al contempo, a disposizione per chiarimenti via mail all'indirizzo admin@fototue.it.
-
Ringraziamo per l'attenzione

FotoTue

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 38
Utenti: 0

Archivio
concorsi