Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Spazio libero per gli utenti .

Spazio libero per gli utenti .

ginocosta

#1 02/12/2015, 12:19
Punteggio commenti: +212

Permalink

In qualità di assistente mi sono sempre messo a disposizione di tutti gli utenti per chiarimenti , consigli o per la segnalazione di problemi con gli altri utenti, ove ce ne fossero.
Pochissimi però in quest'anno "di attività" mi hanno contattato, o perché tutto va bene o per altri motivi che non conosco.
Apro quindi questo spazio per tutti coloro che vogliono avere informazioni o fare segnalazioni, in modo che ne possiamo prendere atto e ne possa prendere atto anche Cristian ( l'admin , per chi non lo sapesse).

ginocosta

(utente eliminato)

#2 02/12/2015, 13:08

Permalink

Saluto te, Cristian (Santo, subito!) e approfitto di questo 3D per segnalare una cosa: dalle proprie foto, non è possibile, segnalare direttamente delle - diciamo - disfunzioni da parte di altri utenti. Mentre la cosa è possibile su foto altrui. Si potrebbe fare qualcosa, per non essere costretti (purtroppo ciclicamente) a scrivere a Admin@fototue.it? Grazie a chi vorrà cortesemente prendere in considerazione tale proposta migliorativa di questo Sito che, per quanto mi riguarda, è il migliore di tutti! :) nisà

Heidi69

#3 21/12/2015, 14:56
Punteggio commenti: +2

Permalink

Approfitto di questo spazio per chiedere alcuni chiarimenti sul funzionamento di questo sito:
1) Come mai a me non viene permesso di inviare più di una foto al giorno (ovviamente con il limite di 10 al mese) mentre vedo che altri utenti ne inviano anche 2 o 3?
2) Che senso ha nel pannello "le più recenti" nascondere l'autore prima del voto o del commento quando poi se entri sul profilo degli utenti vedi anche le ultime foto inviate e che magari non hai votato e/o commentato?
3) Come si fa ad inserire nei preferiti altri utenti? (non sono riuscita a trovare da nessuna parte flag o link o altro che mi permettesse di farlo)
Grazie in anticipo a chi potrà schiarirmi le idee *bye**bye*

Heidi69

(utente eliminato)

#4 21/12/2015, 15:36

Permalink

Ciao Heidi,
1) puoi chiedere allo staff di inserirti fra gli utenti con iscrizione avanzata
https://www.fototue.it/iscrizione-avanzata
al costo di 10 euro l'anno, così da usufruire di alcuni vantaggi
2) Guarda, quello dell'anonimato è un discorso lunghissimo, ogni tanto se ne parla, fra chi pensa, come me, che sia una cosa totalmente inutile (sia perchè tra persone adulte non dovrebeb necessitare, sia per quello che dici tu) e chi invece lo sostiene. Fidati di me, non conviene chiedere, prenditelo così come è, si alzerebbe l'ennesimo inutile polverone :);)
3) non so risponderti *acept*
Ciao
Luzio

MacLeod

#5 21/12/2015, 15:36
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ciao Heidi...ti rispondo alla prima domanda. Per postare più foto al giorno devi avere l'iscrizione avanzata ( ha un costo ). https://www.fototue.it/iscrizione-avanzata
Credo che, comunque, la pratica del postare più foto al giorno sia controproducente, in quanto è sempre meglio aspettare i commenti degli utenti prima di postare foto con gli stessi errori.;)
Per la seconda domanda è tutta una questione di voti, siano questi di "simpatia" che di amicizia...sapere il nome potrebbe influenzarti anche se, come tu stessa sostieni...si puà aggirare l'ostacolo.
Terza domanda...l'utente, ora come ora, non si può mettere tra i preferiti, si possono solo aggiungere le foto tra le preferite...( sempre per il solito motivo dell'anonimato );)

MacLeod

provenza

#6 21/12/2015, 15:38
Punteggio commenti: +41

Permalink

Una semplice curiosità, quanti utenti maschi e quanti utenti femmine sono iscritti al sito? E in che percentuale sono attivi? Grazie

provenza

nicomat

#7 21/12/2015, 15:38
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ciao Heidi69, provo a risponderti:
1) se richiedi l'iscrizione avanzata, con un piccolo costo, potrai inviare fino a 4 foto al giorno. Per farlo dovrai richiederla via e-mail a admin@fototue.it
2) quando visualizzi una foto ti viene nascosta l'identità dell'autore per permettere una votazione e un commento liberi da condizionamenti. Nei profili dei vari utenti invece potrai vedere le foto che ha postato e anche il punteggio ottenuto. Chiaro che in questo modo potresti aggirare l'anonimato ma dovresti poter riconoscere l'autore da altre caratteristiche (stile, camera usata, ecc.).
3) per lo stesso motivo di prima non puoi mettere la preferenza (o segui-utente) su altri utenti, proprio per evitare che qualcuno tramite il segui utente possa aggirare l'anonimato.
Che questo sia giusto o che questo funzioni bene dovremmo andare al punto 4) al quale io rispondo: "non lo so".
Ciao e buona luce :)

nicomat

(utente eliminato)

#8 21/12/2015, 15:40

Permalink

Siete tutti copioni :D:D:D:D:D:D:D:D

nicomat

#9 21/12/2015, 15:40
Punteggio commenti: +79

Permalink

Mentre ti scrivevo hanno risposto anche altri e quindi ho in pratica ripetuto quello che hanno scritto loro :)
Ciao

nicomat

nicomat

#10 21/12/2015, 15:41
Punteggio commenti: +79

Permalink

Luzio, azzz in 4 minuti hanno risposto tutti mentre io lento lento scrivevo il mio sermoncino :D:D:D:D:O

nicomat

nicomat

#11 21/12/2015, 15:43
Punteggio commenti: +79

Permalink

Comunque Heidi si è fatta l'idea di un sito in cui la gente ti risponde in fretta e volentieri *angelnot*

nicomat

nicomat

#12 21/12/2015, 15:45
Punteggio commenti: +79

Permalink

@Provenza: alla tua domanda può rispondere solo l'admin, ciao :)

nicomat

(utente eliminato)

#13 21/12/2015, 16:19

Permalink

Nicomat, secondo me, se era un uomo a chiedere, non sarebbe successo :D:D:D:D:D:D:D:D

provenza

#14 21/12/2015, 17:27
Punteggio commenti: +41

Permalink

vabbè, mi terrò la mia curiosità, in fondo non è importante

provenza

nicomat

#15 21/12/2015, 23:07
Punteggio commenti: +79

Permalink

Luzio ;););)

nicomat

Heidi69

#16 22/12/2015, 08:11
Punteggio commenti: +2

Permalink

Grazie mille a tutti! Ora ho le idee un pochino più chiare ;)
Buone foto a tutti!*bye*

Heidi69

Loriz

#17 23/12/2015, 20:51
Punteggio commenti: +78

Permalink

In tutte le risposte che hai avuto, nessuno si è ricordato a dirti che senza tante ricerche "questo metotodo usato da gente che io considero misera" basta dare una""""STELLINA IPOCRITA" per sapere chi è l'autore della foto, vanificando così la pseudo segretezza del commento. Ciao Lorenzo
NB: a mio parere la stellina dovrebbe essere legata al commento come era prima, ma forse a qualcuno non andava bene criticare in positivo o negativo le foto di amici/nemici. Questo è veramente fastidioso!!!!!!!!!!!!!

Loriz

Loriz

#18 23/12/2015, 20:55
Punteggio commenti: +78

Permalink

Correzione: “ricordato di dirti”
NB: ma persone adulte hanno bisogno di nascondersi dietro una stellina ipocrita.... meditate, meditate gente, siamo caduti così in basso.........

Loriz

MacLeod

#19 25/12/2015, 10:41
Punteggio commenti: +56

Permalink

Loriz...sono le persone adulte che fanno le guerre, salvano le banche e fanno tante altre cose brutte....

MacLeod

viviana

#20 25/12/2015, 12:28
Punteggio commenti: +12

Permalink

Loriz il problema è che qui si vota quasi solo per simpatia con commenti a volte assurdi e ovviamente si evitano come la peste le foto di alcuni utenti. Questo è il vero metodo usato e questo è il comportamento che io trovo misero! La stellina data qua e la è solo curiosità secondo me.

viviana

Loriz

#21 25/12/2015, 19:49
Punteggio commenti: +78

Permalink

All'ora torniamo alle discussioni aperte in precedenza sull'anonimato. Togliamo qualsiasi possibilità di sapere chi è l'autore, sebbene qualcuno sa riconosce lo stesso guardanto la tecnica e il genere, ma almeno tutti si devono sbilanciare. MacLeod, hai ragione ma, nel nostro piccolo se riuscissimo a correggere questa distorsione non sarebbe male. Ci resta sempre un Buon Natale per tutti. Ciao Lorenzo

Loriz

Norasmind

#22 02/01/2016, 22:11
Punteggio commenti: +17

Permalink

Sparito tutto. Soprattutto l'invito a non firmarsi etc.....Sparito anche l'invito a non pubblicare foto con tanto di auguri. Era nel regolamento. Non ho parole!

Norasmind

MacLeod

#23 03/01/2016, 09:44
Punteggio commenti: +56

Permalink

:D:D:D*book**book**doh*

MacLeod

Norasmind

#24 03/01/2016, 10:08
Punteggio commenti: +17

Permalink

Perchè ridi?

Norasmind

Loriz

#25 03/01/2016, 18:00
Punteggio commenti: +78

Permalink

Ho controllato il regolamento, ma, non ho trovato il paragrafo che vieta la pubblicazione delle foto con "AUGURI", forse mi sarà sfuggito, se mi dite il numero del paragrafo!!!!!! Grazie Lorenzo

Loriz

Norasmind

#26 03/01/2016, 20:08
Punteggio commenti: +17

Permalink

Allora ripeto: ho detto sparito a destra della home l'ivito per l'anonimato. E poi nel regolamento vi era un paragrafo riferito agli auguri e altre cose del genere. " C'era".....poi sparito. Mò tutti fanno quel che vogliono, si firmano, fanno auguri usando la home etc...:^)

Norasmind

MacLeod

#27 05/01/2016, 08:43
Punteggio commenti: +56

Permalink

INSERTI PUBBLICITARI:
A.A.A.A. Causa doppio regalo vendo SpaceShuttle NASA mai usato, vera occasione
A.A.A.A.A. Giovanissima studentessa giapponese, sesta naturale, ospita in suo appartamento. Clima e tutti i confort.

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 50
Utenti: 0

Archivio
concorsi