Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Proposta per Portfolio

Proposta per Portfolio

nicomat

#1 14/11/2015, 22:49
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ho in mente una proposta per il portfolio anche se non so se la cosa sia tecnicamente fattibile.
Credo che nel portfolio debbano andare le nostre foto migliori senza che contengano commenti o punteggi provenienti dal precedente inserimento nelle altre categorie, questo è fattibile per i punteggi con apposito flag che esclude le votazioni ma i commenti restano.
Io allora mi comporto così: quando vedo che una foto piace anche agli altri (che piaccia a me lo dimostra il fatto che l'ho pubblicata) e insieme al mio pensiero diventa una foto da Portfolio la ripubblico senza possibilità di voto così si inserisce pulita.
Qui viene la mia proposta: perchè non inserire la possibilità di poter commentare l'intera proposta del porfolio?
Una specie di Libro degli Ospiti o dei Visitatori dove ognuno, dopo aver visionato l'insieme della proposta fotografica possa lasciare un commento o un saluto.
Credo che darebbe valore all'iniziativa lodevole del sito e stimolo ai fotografi a pubblicare le proprie foto migliori.
Aspetto il vostro parere nonchè il parere tecnico dell'admin sulla eventuale fattibilità.
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.

nicomat

inimis

Staff

#2 15/11/2015, 11:15
Punteggio commenti: +448

Permalink

Io non metto le migliori, faccio il portfolio a tema, ma mi piacerebbe poter fare più portfolio tematici con titoli diversi, magari per rispettare il limite di 30, 5 portfolio con 6 foto, così invece sono bloccato con tante foto di un unico tema. D'accordo per il commento a tutta la serie. *bye**bye*

inimis

MacLeod

#3 15/11/2015, 11:47
Punteggio commenti: +56

Permalink

credo che il problema sia la "classificazione" della parola Portfolio. Il vero portfolio serve come curriculum, quello che mi sarebbe piaciuto, invece, sarebbe più una specie di raccoglitore per unire in un solo progetto, varie foto che hanno lo stesso tema. Naturalmente ci vorrebbero più contenitori ( folders) ogni volta che si voglia portare all'attenzione più progetti, senza dover cancellare per forza i vecchi folders. Il commento andrebbe sotto il folder, cioè commentare tutta la serie.

MacLeod

nicomat

#4 15/11/2015, 11:50
Punteggio commenti: +79

Permalink

Per fare quello che vorresti tu, Mac, si dovrebbero poter inserire delle sottocartelle nella cartella principale del Portfolio, es.: ritratti, panorami,belle sconosciute :)

nicomat

MacLeod

#5 15/11/2015, 14:08
Punteggio commenti: +56

Permalink

Si, l'idea era proprio quella, se uno va nella galleria dell'utente, oltre alle foto singole, ci dovrebbe essere una cartella con dentro tutto un progetto con più foto, o più semplicemente, la possibilità di uploadare un file in pdf con più foto.

MacLeod

MacLeod

#6 15/11/2015, 14:12
Punteggio commenti: +56

Permalink

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 48
Utenti: 0

Archivio
concorsi