Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Utente del mese di gennaio 2018: luca26

Utente del mese di gennaio 2018: luca26

FotoTue

#1 06/01/2018, 15:12
Punteggio commenti: +1

Permalink

Questo mese il titolo di "utente del mese" e' stato attribuito a luca26 per le interessanti proposte fotografiche.
-
Vorremmo conoscerti meglio Luca, motivo per il quale ti poniamo delle domande alle quali speriamo ci dia risposta qui in questa stessa discussione:
-
1) Come e' nata la tua passione per la fotografia?
2) A che eta' hai cominciato a fotografare?
3) C'e' qualche grande fotografo che stimi particolarmente e a cui ti ispiri?
4) Qual e' il genere fotografico che prediligi?
5) Quali sono i generi che non ti piacciono?
6) Che attrezzatura usi?
7) Che programma di post-produzione?
8) Come hai conosciuto FotoTue?
9) Hai dei consigli da darci per migliorare il sito?
10) Vuoi dirci qualcos'altro che non rientra nelle precedenti domande?
-
Grazie per la tua collaborazione!

FotoTue

inimis

Staff

#2 06/01/2018, 16:22
Punteggio commenti: +448

Permalink

Complimenti Luca! *bye**bye*

inimis

fabiokensei

#3 06/01/2018, 20:55
Punteggio commenti: +3

Permalink

Bravo Luca!!!

fabiokensei

alerre

#4 07/01/2018, 09:36
Punteggio commenti: +31

Permalink

Giusto per le proposte fotografiche, per il resto, 22 commenti fatti in due mesi.
Altro utente che ha scambiato un forum fotografico per un database...

alerre

selenina

#5 07/01/2018, 11:14
Punteggio commenti: +289

Permalink

Complimenti!*bye*

selenina

(utente eliminato)

#6 07/01/2018, 13:14

Permalink

Luca26: Non sono di facili complimenti, sono un po freddo (questa è l'impressione che si percepisce) ma soprattutto molto diretto. La sincerità e l'onesta attraverso le quali ti faccio sapere le cose credo sia fuori discussione, sono orgoglioso di essere così. Mi esprimo: 11 fotografie pubblicate (11 fotografie buone, chi più chi meno, ma questo è soggettivo) 22 commenti scritti (un po pochini se pensiamo che più della metà sono tuoi interventi atti a ringraziare chi ha rilasciato commenti alle tue foto) 67 valutazione (più del triplo rispetto ai commenti) Vuol dire che hai preferito mettere stelline qua e la... (non mi interessa sapere per quale motivo, di solito qui le mettono per scoprire chi è l'autore senza sentirsi obbligati a rilasciare alcun commento, se poi si scopre che la foto è di un illustre amico allora si scrive qualcosa, oppure semplicemente per fare un dispetto, un giochino davvero infantile) Attenzione, il regolamento prevede tutto questo! Non ti sto accusando di nulla, sia chiaro. Ne faccio semplicemente una questione di etica e di rispetto verso gli altri. Certo, tu mi dirai: "Ma che colpe ho io se mi hanno dato questo riconoscimento"? giustissimo! Nessuna colpa, questo è chiaro. Il mio vuole solo essere un tentativo (mi preme e ci tengo a ripeterlo, TENTATIVO) a invitarti a una maggiore partecipazione e confronto con altri utenti, un fotografo naturalista del tuo spessore non può che dare buoni consigli a chi li vuole. Prova ad immaginare se 20-40-60 utenti agissero allo stesso tuo modo, quale confronto ci sarebbe? Quale sarebbe lo scopo (quello vero evidentemente) di iscriversi su u forum di fotografia? Diventerebbe (questo sta diventando purtroppo) un archivio personale, un modo come un'altro per dimostrare e mostrare quanto si è bravi. Il che non guasta assolutamente, se il talento c'è...c'è! Ti invito solo ad una riflessione e nulla più. Non so quanti tra gli utenti di questo sito la pensano come me, nel caso ve ne fosse qualcuno si faccia avanti, esprima con onestà e garbo il proprio pensiero. Ti ringrazio per avermi letto fin qui e ti ringrazio anticipatamente se vorrai fornire a me e ad altri utenti la tua impressione. Un saluto*bye*

alerre

#7 07/01/2018, 13:39
Punteggio commenti: +31

Permalink

Concordo ma è più difficile perdere tempo per i commenti.

alerre

(utente eliminato)

#8 07/01/2018, 13:44

Permalink

Se e quando si hanno intenzioni serie il tempo si trova sempre, volere è potere. Questo a prescindere da qualsiasi cosa faccia parte della vita di un comune mortale.

ginocosta

#9 07/01/2018, 23:29
Punteggio commenti: +212

Permalink

Complimenti per la meritata nomina, Luca.

ginocosta

alerre

#10 15/01/2018, 08:13
Punteggio commenti: +31

Permalink

Ovviamente avete cancellato i commenti scomodi.

alerre

luca26

#11 19/01/2018, 00:39
Punteggio commenti: +9

Permalink

Buonasera a tutti, scusate il ritardo nella risposta e grazie per la nomina a utente del mese del tutto inaspettata.
1) Sono arrivato alla fotografia percorrendo la strada in senso inverso.
La mia vera passione e quella per gli animali e la fotografia e il mezzo per
portare a casa quello che vedo durante le mie uscite.
Mi definirei più un "cacciatore" più che un fotografo
2) Ho cominciato nel 2002 a 38 anni.
3) Argomento che non seguo molto
4) Foto naturalistica.
5) Non ci sono genereri che non mi piacciono, apprezzo tutto in generale.
6) Canon specifica per naturalistica.
7) Photoshop.
8) Un amico che posta anche lui le foto qui.
9) No, trovo il sito ben strutturato e facile da visitare.
10) Nessuna
Riguardo al commento delle foto, scarso nel mio caso e dovuto al fatto che non mi ritengo un gran tecnico e quindi mi trovo abbastanza a disagio nel commentare foto di altri se non con le solite frasi: bello scatto , complimenti ..... per me il fatto di votare la foto tramite le stelline non è tanto per conoscere il nome dell'autore ma una scelta fatta spinto dalla sensazione emotiva.
Mi dispiace avere disatteso le aspettative di qualcuno, ma io sono uno che di tempo libero ne ha veramente poco, al punto da essere eternamente in ritardo nell'aggiornare il mio sito. Ritardo di almeno 14/15 mesi...
Grazie ancora a tutti e buona luce.*bye*

luca26

alerre

#12 20/01/2018, 07:28
Punteggio commenti: +31

Permalink

Solo lui lavora. Certo. Noi ce la grattiamo e abbiamo tempo. Certo. No comment. Qui non siamo su Instagram.

alerre

alerre

#13 20/01/2018, 07:36
Punteggio commenti: +31

Permalink

Tratto dal regolamento del sito:
Paragrafo 8
Quando si posta una foto è opportuno commentare altre immagini, il sito vive di questo. La critica fotografica motivata è incoraggiata, così come le discussioni che possono nascerne.

alerre

(utente eliminato)

#14 20/01/2018, 08:52

Permalink

Nessuno che sia disponibile al confronto, attenzione però....questo non deve essere "io farei, io toglierei, io aggiungerei, io ci vedrei bene una persona, un cane un gatto....o addirittura, "io non l'avrei nè fatta nè pubblicata..." si è arrivati fino a questo punto!! cioè decidere cosa deve e/o non deve fotografare e pubblicare un'altro utente! Roba da far rabbrividire. È inutile, per potere accogliere positivamente una critica e far tesoro dei consigli che vengono dati occorre avere una mente molto aperta, occorre avere quella predisposizione al dialogo, quel senso dell'umanità che pochissimi individui possono vantare di avere. Qui ciascuno pensa al proprio orticello. Chi sa di avere quella marcia in più utilizza il portale come una sorta di sito personale, gli altri devono obbligatoriamente guardare, ammirare e scrivere: "Bellissima, Bravo, complimenti!" No, non funziona così, mi dispiace....non può funzionare! Però è anche vero il contrario, sono sincero (come sempre) qui non c'è nessuno che ha voglia di imparare, di mettersi in gioco.

luca26

#15 20/01/2018, 17:30
Punteggio commenti: +9

Permalink

Certo, non lavoro solo io, infatti ho parlato del "mio" tempo libero. Mi guarderei bene dal fare commenti su come usano il loro tempo persone delle quali non so nulla, semplicemente per educazione.

luca26

(utente eliminato)

#16 20/01/2018, 22:20

Permalink

Non occorre molto tempo, credimi! Se le cose si vogliono fare il tempo si trova sempre. C'è solo da capire quanto sia grande l'interesse tale per cui un individuo decide di iscriversi in un forum di discussione. Di questo ne sono convintissimo.

cristiano47

#17 23/01/2018, 16:40

Permalink

Condivido quanto detto da Luca. Mi spiego: un conto è criticare una foto, se lo si vuol fare, segnalandone pregi e difetti e magari come ovviare a certi errori. Un altro conto è avere la pretesa che gli altri si comportino secondo le proprie aspettative. Questo è un forum a partecipazione libera dove ognuno contribuisce liberamente, quando ne ha tempo, o voglia, o sente di aver qualcosa da dire.
Di comportamenti obbligatori, nella nostra vita di tutti i giorni, ce ne sono già troppi.

cristiano47

alerre

#18 23/01/2018, 17:32
Punteggio commenti: +31

Permalink

Cristiano le aspettative sono del paragrafo 8 del regolamento del SITO. Non nostre. Ripeto, c'è sempre Instagram o FB se si vuole fare a meno di commentare.

alerre

cristiano47

#19 23/01/2018, 17:42

Permalink

Vero, però opportuno non significa obbligatorio.
Il paragrafo 9 invece recita:
"E' vietato qualsiasi intervento offensivo o che scada nel personale........" e non sempre, mi sembra, ci si attiene a questa regola.

cristiano47

alerre

#20 23/01/2018, 18:10
Punteggio commenti: +31

Permalink

Significa adatto, conveniente. L'italiano lo conosco bene.

alerre

(utente eliminato)

#21 24/01/2018, 08:58

Permalink

La verità è che non c è alcun interesse, ma non lo si vuole ammettere

(utente eliminato)

#22 24/01/2018, 09:36

Permalink

Va però detta una verità. In questi ultimi tempi l'interesse è un po quello che è, anche per gli altri utenti. Costantemente attivi se ne contano un numero ridottissimo. Non si commenta più, non si postano più foto. Facile prendersela con chi è iscritto da poco più di un mese!. E gli altri lo danno il buon esempio? Chi non ha peccato si faccia avanti. Da questi ne escludo qualcuno ovviamente.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 53
Utenti: 0

Archivio
concorsi