Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Utente del mese di luglio 2016: wilmanna

Utente del mese di luglio 2016: wilmanna

FotoTue

#1 01/07/2016, 17:27
Punteggio commenti: +1

Permalink

Questo mese il titolo di "utente del mese" e' stato attribuito a wilmanna per la costante presenza nella community, caratterizzata da numerose foto e interventi sempre positivi e cordiali.
-
Vorremmo conoscerti meglio Wilma, motivo per il quale ti poniamo delle domande alle quali speriamo ci dia risposta qui in questa stessa discussione:
-
1) Come e' nata la tua passione per la fotografia?
2) A che eta' hai cominciato a fotografare?
3) C'e' qualche grande fotografo che stimi particolarmente e a cui ti ispiri?
4) Qual e' il genere fotografico che prediligi?
5) Quali sono i generi che non ti piacciono?
6) Che attrezzatura usi?
7) Che programma di post-produzione?
8) Come hai conosciuto FotoTue?
9) Hai dei consigli da darci per migliorare il sito?
10) Vuoi dirci qualcos'altro che non rientra nelle precedenti domande?
-
Grazie per la tua collaborazione!

FotoTue

inimis

Staff

#2 01/07/2016, 18:38
Punteggio commenti: +448

Permalink

Complimenti!!! *bye**bye*

inimis

ely50

#3 01/07/2016, 19:20
Punteggio commenti: +92

Permalink

Complimenti anche da parte mia! :)

ely50

(utente eliminato)

#4 01/07/2016, 21:21

Permalink

Complimenti per la nomina a Utente del mese!*clap**clap**clap*

espa

#5 01/07/2016, 21:54
Punteggio commenti: +23

Permalink

i miei complimenti per la nomina a utente del mese

espa

Gi.Esse.

#6 01/07/2016, 22:44
Punteggio commenti: +108

Permalink

Complimenti anche da parte mia... *bye*

Gi.Esse.

ginocosta

#7 01/07/2016, 23:10
Punteggio commenti: +212

Permalink

Complimenti per il meritato riconoscimento.

ginocosta

wilmanna

#8 02/07/2016, 16:16
Punteggio commenti: +12

Permalink

Grazie a Fototue per questa bella sorpresa, non mi sarei mai immaginata. Grazie ai commenti sopra. Che devo fare? Rispondere a tutte le domande qui?Sono veramente emozionata

wilmanna

wilmanna

#9 02/07/2016, 16:35
Punteggio commenti: +12

Permalink

Come è nata la mia passione? Non lo so, so che all'età di dieci anni mi sono ritrovata una macchina fotografica tra le mani (non ricordo cosa fosse e nemmeno il perchè;) ed ho cominciato a fotografare per ricordare. Da ragazzina la portavo sempre con me e immortalavo le mie amiche o i miei amici e mi divertivo un sacco. Ho continuato a farlo , documentavo le mie vacanze perchè adoro riguardare le foto , mi trasporta indietro nel momento stesso e di quel momento ricordo tutto. Poi sono diventata mamma per la prima volta e li cominciai a soddisfare la mia voglia di fotografare. Poi altri due figli e non vi dico i bauli di album. Qualche amico, vicino di casa, mi ha chiesto a volte di scattare delle foto perchè dicevano che ero brava. Tutto ciò senza sapere nulla di tecnica. Nel 2007 mi sono iscritta al sito Fotocontest e da li cominciai a confrontarmi con persone che facevano Fotografia con la F maiuscola. Un sito che mi ha dato tanto soprattutto umanamente. Ho frequentato alcuni corsi, l'ultimo finito un mese fa. Due mesi la prima Reflex, un mondo nuovo per me e anche più complicato ma molto soddisfacente. Premetto, non amo molto la post produzione se non per modifiche essenziali ( Io uso Picasa) . Non amo trasformare le fotografie, è come trasformare la realtà. Ho conosciuto questo bel sito da un amico ma non ricordo più il suo nome. Mi piace questo modo di scambiare opinioni e commenti sulle foto, mi piace farlo in modo cortese e senza presunzioni. Devo imparare ancora moltissimo, davvero molto. Mi piacerebbe scattare dei bellissimi ritratti (Steve Mc.Curry) . Proprio stamattina ho fatto ingrandire una foto fatta al mio nipotino, veramente bella. Anche il fotografo che me l'ha stampata mi ha fatto i complimenti. Ho però il divieto assoluto di pubblicare le foto di mio nipote e dei miei figli:^)Adoro i panorami e vorrei diventare brava in Macro. Non mi definisco una fotografa ma un'amante della fotografia. Non cambierei nulla di questo sito, vorrei solo più disponibilità al dialogo e poca polemica. Vorrei anche poter giudicare una foto dicendo che non mi piace. Ringrazio ancora la redazione per avermi dato l'opportunità di farmi conoscere un po' di più. Un saluto*bye*

wilmanna

nicomat

#10 03/07/2016, 08:46
Punteggio commenti: +79

Permalink

Complimenti anche da parte mia *flower*

nicomat

miraggi

#11 03/07/2016, 12:28
Punteggio commenti: +47

Permalink

wilmanna: mi è piaciuto leggere e ora conoscerti un poco di piu'. Mi faresti un regalo grande se ti dovesse capitare, di scrivermi pure un tuo giudizio negativo su una mia foto. Non ci sono problemi, anzi si impara di più è risaputo che le osservazioni negative rimangono più impresse di quelle positiive e su quelle ci si puo' anche migliorare. Hai aperto la porta sulla tua famiglia sul tuo passato e sul tuo presente futuro. Condidividere è stato per me vederne le immagini. Grazie

miraggi

inimis

Staff

#12 03/07/2016, 15:01
Punteggio commenti: +448

Permalink

qualunque giudizio sulle mie foto in negativo è benvenuto

inimis

MacLeod

#13 04/07/2016, 07:08
Punteggio commenti: +56

Permalink

Sono contento di questa nomina mensile e mi è piaciuto molto la tua storia!;)

MacLeod

Asaiso

#14 04/07/2016, 07:22
Punteggio commenti: +130

Permalink

Sono d'accordo con Mac. Complimenti.

Asaiso

wilmanna

#15 05/07/2016, 13:07
Punteggio commenti: +12

Permalink

Ciao a tutti. Grazie. A proposito di commentare le foto in modo negativo , mi piacerebbe che l'utente che vota 1 una foto lo motivasse. In questo modo capirei dove sta la mancanza o il difetto. Che dite?

wilmanna

nicomat

#16 05/07/2016, 14:26
Punteggio commenti: +79

Permalink

Credo che l'utente che vota 1 lo faccia per vedere l'autore è non come voto

nicomat

nicomat

#17 05/07/2016, 14:28
Punteggio commenti: +79

Permalink

Il t9 mette gli accenti a caso, scusate.

nicomat

(utente eliminato)

#18 05/07/2016, 16:29

Permalink

Ciao Wilmanna, Nicomat ha ragione, la maggior parte delle volte si vota 1 per sapere chi è l'autore, visto che è sempre nascosto a meno che non si dia un voto oppure si lasci un commento.

wilmanna

#19 05/07/2016, 18:11
Punteggio commenti: +12

Permalink

Grazie delle risposte. Personalmente preferisco lasciare un commento alla foto e se non mi piace spiegare il perché. Magari poi metto 1. Come la vedo io.

wilmanna

(utente eliminato)

#20 05/07/2016, 18:45

Permalink

Questo è come dovrebbe essere una community Wilmanna, concordo in pieno.
Quel numero 1 purtroppo ha perso totalmente significato, in quanto stando agli admin sta a significare "sufficiente", ma non voglio aprire una discussione infinita.

simonetta65

#21 13/07/2016, 09:19
Punteggio commenti: +27

Permalink

complimenti*bye*

simonetta65

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi