Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Un po di buon sapere

Un po di buon sapere

Vai alla pagina »  12

MacLeod

#31 29/07/2015, 13:48
Punteggio commenti: +56

Permalink

Sono d'accordo asa...però tentare non nuoce, se il risultato del primo lavore può sembrare scontato e deludente, il secondo andrà meglio..;)

MacLeod

(utente eliminato)

#32 29/07/2015, 15:42

Permalink

Avere un progetto ben saldo in mente è importante se non basilare. Occorre documentarsi, procedere per passi senza mai perdere di vista lo scopo primario. La mia esperienza nel progetto terminato a marzo di quest'anno ha avuto inizio circa 2 anni fa. Già allora avevo il titolo pronto, sapevo cosa occorreva per poterlo portare a termine. Le mie uscite fotografiche sono state improntate sullo sviluppo di quel progetto, uscivo per produrre scatti mirati, parlo di "Natur-Art" Ad oggi con quegli scatti è nato anche un audiovisivo il quale porta lo stesso titolo. Tutto questo mi ha dato molta soddisfazione a titolo personale. Scattare a vambera tanto per....non porta da nessuna parte.

MacLeod

#33 30/07/2015, 06:54
Punteggio commenti: +56

Permalink

Concordo e sostengo quanto espresso da Armageddon.

MacLeod

Ferrara.Carlo

Moderatore

#34 30/07/2015, 10:00
Punteggio commenti: +28

Permalink

Non posso che condividere anche io il pensiero di Arma e Mac, ma con una piccola eccezione. Perseguire il progetto è fondamentale, ma essendo appassionati di fotografia, per me è importante non disdegnare anche scatti fuori dalla serie. Abbiamo tecnica e passione dalla nostra parte, possiamo produrre anche immagini piacevoli, ma singole. Altre immagini che ci possano insegnare qualche cosa di nuovo o addirittura che possano essere la base di partenza per un nuovo progetto. Altrimenti rimaniamo irretiti dal progetto e dimentichiamo che la fotografia è tutta bella.

Ferrara.Carlo

(utente eliminato)

#35 30/07/2015, 10:02

Permalink

Assolutamente si!

MacLeod

#36 30/07/2015, 15:40
Punteggio commenti: +56

Permalink

Concordo anche con Scintilla !!;););)
Il fattore progetto è più un esercizio mentale... serve per tutte le foto... ed è proprio vero che alcuni scatti possono essere lo stimolo per altri scatti !!;);)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 64
Utenti: 0

Archivio
concorsi