Forum

Homepage del forum Fotografia - Software per i possessori di Mac

per i possessori di Mac

Adelmo

#1 16/07/2015, 18:21
Punteggio commenti: +24

Permalink

è appena uscito un software di fotoritocco che promette una potenza di calcolo superiore a Photoshop, effettivamente guardando le funzioni ne sembra il clone con funzioni aggiuntive, è scaricabile da apple store all'incredibile prezzo di 40 euro in promozione, 50 euro sarà il prezzo definitivo, se qualcuno fortunato possessore di Mac lo proverà mi faccia sapere cosa ne pensa. Si chiama Affinity photo.
Il link alla pagina del produttore: https://affinity.serif.com/en-gb/photo/

Adelmo

Asaiso

#2 17/07/2015, 08:14
Punteggio commenti: +130

Permalink

L'ho visto, è impressionante. Credo che possa essere adeguatamente impiegato soprattutto da parte di chi ha una conoscenza di livello professionale di photoshop.

Asaiso

MacLeod

#3 17/07/2015, 08:21
Punteggio commenti: +56

Permalink

Il problema è solo di plugins. Ci sono dei plugins che con semplicità ti evitano noiosi e ripetitivi passaggi..... Comunque il prezzo è invitante, vado subito a vedere di che cosa si tratta...
;);)

MacLeod

MacLeod

#4 17/07/2015, 08:30
Punteggio commenti: +56

Permalink

MacLeod

MacLeod

#5 17/07/2015, 09:09
Punteggio commenti: +56

Permalink

Il software, dopo averlo provato solo 5 minuti, e quindi non è un test approfondito, ha queste caratteristiche:
Prezzo interessantissimo, come funzioni base è meglio della parte editing di LightRoom...grazie ai livelli. Ha un menù con dei preset di facile consultazione e non è difficile apportare modifiche. Una volta installato è più grande di photoshop... 600 mega contro i 500 di PS. Credo che Photoshop sia ancora difficile da raggiungere, considerando che, attualmente può lavorare anche in 3d e manipolare video con tutti i suoi effetti.Va considerata anche la perfetta integrazione tra lightroom e tutta la suite Adobe, si può lavorare con premier, elaborare con After effects e creare libri o progetti editoriali con Indesigner... la forza di Adobe è la suite e portabilità da una applicazione all'altra...
Se si vuole un buon editor che sostituisca LightRoom e abbia delle buone funzioni di editing c'è Capture One, che permette anche di remotare su ipad sia la fotocamera che l'editing..... o, sempre valido, Aperture..della stessa Apple..;);)

MacLeod

MacLeod

#6 17/07/2015, 09:12
Punteggio commenti: +56

Permalink

In pratica...Photoshop è una cosa...tutto il resto .... è altro.

MacLeod

Asaiso

#7 17/07/2015, 10:06
Punteggio commenti: +130

Permalink

Accidenti, leggendo Mac mi sento troppo ignorante.

Asaiso

MacLeod

#8 17/07/2015, 13:02
Punteggio commenti: +56

Permalink

Asa.. perbacco, non ho scritto niente di particolare..:) ho solo relazionato una mia prova superficiale del software... Lo trovo molto valido e, per il prezzo che ha, è convenientissimo... ma anche Gimp è valido ed è gratuito. Poi, quando uno impara a lavorare con un software, ne capisce i meccanismi o, come si dice tra le alte sfere, il workflow... passare ad un altro software e ristudiare tutto è dura...
:)

MacLeod

(utente eliminato)

#9 20/07/2015, 18:44

Permalink

Sembra parecchio interessante, grazie Adelmo! Lo proverò sicuramente.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 45
Utenti: 1

Archivio
concorsi