Forum

Homepage del forum Fotografia - Attrezzature Come ampliare la mia attrezzatura.

Come ampliare la mia attrezzatura.

Cybmonkey

#1 03/03/2016, 14:12
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao, allora ricapitolando. A dicembre ho comprato una Canon 70d e per ora ho solo il 55-18 e uno zoom sigma 70-200. Alla fine uso quasi sempre solo il 55-18. Anche per viaggiare un po' più leggera. Devo ammettere però che rispetto al corpo macchina la sua qualità è abbastanza mediocre. Voi cosa usate? se posso essere indiscreta.. :)
e cosa mi consigliate? tenendo conto che alla fine mi diverto a fotografare un po' di tutto. Paesaggi, i miei cani e gatti, foto di viaggio.... ogni tanto ho pensato di comprarmi un grandangolare per divertirmi un po' con le prospettive.... ma lo ammetto, sono proprio ignorante da un punto di vista tecnico.
Con l'inizio delle belle giornate mi sono divertita anche in giardino a fotografare fiori.... sicchè forse anche un macro mi farebbe comodo.
Insomma voglio farmi una lista e piano piano mi farò tutto un bel corredo.

Cybmonkey

Cybmonkey

#2 03/03/2016, 14:28
Punteggio commenti: +1

Permalink

Scusate ho dimenticato di scrivere che ho comprato solo il corpo macchina. Perciò il 18-55 è addirittura della canon prima la 350d... Col senno di poi non so se è stata una grande scelta. (il non aver ripreso anche l'obbiettivo intendo).

Cybmonkey

MacLeod

#3 04/03/2016, 13:00
Punteggio commenti: +56

Permalink

Rimanendo su ottiche alla portata di tutti noi, direi di provare delle ottiche fisse. Il 50mm della Canon è un' ottica sui 100 euro ( plasticosa ...) ma ha una notevole qualità, da non credere.... Qui trovi tutte le recensioni e le prove...http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it

MacLeod

MacLeod

#4 04/03/2016, 13:02
Punteggio commenti: +56

Permalink

Io personalmente uso un 10 /20 f3.5 della Sigma e mi trovo bene...un ottimo grandangolo....costa un pò però

MacLeod

(utente eliminato)

#5 04/03/2016, 13:06

Permalink

Apri la cartella contenente gli scatti effettuati negi ultimi 12 mesi. Guarda la focale più utilizzata! Li troverai una buona parte delle risposte. :)

MacLeod

#6 04/03/2016, 13:38
Punteggio commenti: +56

Permalink

ti ci vorebbe qualcosa come un tamron 17 50 f/2.8 http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=tamron_17-50vc
è quello che uso di più, è stabilizzato e tutto sommato va bene. In alternativa un Sigma equivalente...

MacLeod

Cybmonkey

#7 04/03/2016, 14:30
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie questo sito mi è oltremodo utile!!!;)

Cybmonkey

inimis

Staff

#8 05/03/2016, 11:25
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao, non mi intendo di ottiche canon, vorrei aggiungere una cosa a quanto ti è stato detto: pensa anche dove vai a far foto, mi sono accorto recentemente che il peso può essere un fattore determinante nella scelta di cosa acquistare, sopratutto se si fanno lunghe camminate. Le ottiche di maggior qualità e luminose pesano. Un mio amico è andato in Madagascar lasciando a casa tutta l'attrezzatura professionale nikon e portandosi un corredo fuji di cui è rimasto soddisfattissimo proprio per questione di peso. Ed è un professionista , *bye**bye*

inimis

Cybmonkey

#9 05/03/2016, 11:53
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie, hai ragione. Anche perchè io amo fare trekking e in genere porto con me anche i miei cani.... e giá questo significa che mi devo portare almeno 1 litro d'aqua.;)

Cybmonkey

MacLeod

#10 05/03/2016, 12:19
Punteggio commenti: +56

Permalink

Inimis, il tuo amico è rimasto soddisfatto perche la differenza tra Nikon e un cellulare è minima..*rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*
Scusate, ma volevo fare una frecciatina a Inimis :):):):):)

MacLeod

inimis

Staff

#11 05/03/2016, 13:33
Punteggio commenti: +448

Permalink

Spiritosone, usa nikon perchè non c'è paragone tra i due parchi ottiche (a favore di nikon....)*martello**martello**martello*

inimis

Cybmonkey

#12 05/03/2016, 13:47
Punteggio commenti: +1

Permalink

:D:D allora esiste davvero questa faida canonisti versus nikonisti!!! :D:D

Cybmonkey

MacLeod

#13 05/03/2016, 16:01
Punteggio commenti: +56

Permalink

*crylol**crylol*Certo che esiste!! Ma è solo taliana, nel resto del mondo Canon è strausata dai professionisti *rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

MacLeod

inimis

Staff

#14 05/03/2016, 17:38
Punteggio commenti: +448

Permalink

si, infatti se io fossi un fotografo famoso userei anch'io canon, mi pagherebbero per usare la loro attrezzatura molto più di quanto paga nikon... *beach**beach**beach*

inimis

MacLeod

#15 05/03/2016, 19:36
Punteggio commenti: +56

Permalink

Se Canon dovesse pagare tutti i professionisti sarebbe fallita da un pò. Purtroppo la velocità di scatto e la messa a fuoco che ha la Canon solo ora è stata eguagliata da Nikon (forse) e questo ha fatto si che, tantissimi fotografi sportivi o naturalisti ,si sono trovati a scegliere per forza Canon. Ora, nonostante Nikon cerchi di convincere (con sconti e offerte) i fotografi Canon, questi difficilmente rinunceranno al parco ottiche. Canon è anche l'unica azienda che costruisce e progetta i suoi sensori e il suo software..ed è stata la prima ad usare la tecnologia CMOS....:)

MacLeod

alerre

#16 06/03/2016, 11:35
Punteggio commenti: +31

Permalink

Non scartare l'idea di un bel 35mm che diventa un classico 50mm
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=sigma_35_f1-4

alerre

alerre

#17 06/03/2016, 11:36
Punteggio commenti: +31

Permalink

Come qualità le ottiche fisse sono più performanti.

alerre

Cybmonkey

#18 08/03/2016, 13:03
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie a tutti perchè i vostri consigli sono stati preziosi.
Visto che ad aprile ho diverse spese extra rimanderò le spese più impegnative almeno a maggio, approfittando così del mio compleanno ;)
però potrei intanto prendere un obbiettivo fisso e più luminoso così da poter fare delle foto in condizioni di scarsa illuminazione senza dover usare il flash
E sul sito juzaphoto ne ho trovati due fissi a poco e con ottime recensioni:
Canon EF 40mm f/2.8 STM
Canon EF 50mm f/1.8 STM
Che dite vince il primo?
il grandangolo sarà il prossimo acquisto e poi voglio assolutamente anche i filtri ND.... insomma la lista è lunga.... ma piano piano....

Cybmonkey

Cybmonkey

#19 08/03/2016, 13:06
Punteggio commenti: +1

Permalink

http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=compare_l&item1=canon_40&item2=canon_50_f1-8stm&item3=&item4=

Cybmonkey

MicheleBellini

#20 08/03/2016, 13:30
Punteggio commenti: +46

Permalink

Sono due ottime lenti, il 50mm la messa a fuoco non sempre è precisissima ma considerando il prezzo la qualità è ottima. Io opterei per il 40mm. Considera sempre che la Canon 70D ha un sensore ape-c, con un rapporto d'ingrandimento 1,6, un 50mm diventerebbe un 80mm, in ambienti chiusi con poca luce la focale diventerebbe un po lunga con il rischio di non riuscire comporre la scena perfettamente. Se invece lo usi in ambienti aperti può andare più che bene.

MicheleBellini

MacLeod

#21 08/03/2016, 14:08
Punteggio commenti: +56

Permalink

Purtroppo quelli veramente spettacolari Canon hanno il righino rosso...e costano un botto !!! ecco qua : http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_ef35_f1-4_ii
È anche tropicalizzato, utilissimo se si usa per il reportage..... ma AIUTO !!! costa due volte la 70D!

MacLeod

Cybmonkey

#22 08/03/2016, 14:42
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie.... la fotografia è un hobby costoso. Diciamo che per ora mi arrangerò un po' ma piano piano mi comprerò qualcosa di meglio. ;)

Cybmonkey

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 24
Utenti: 0

Archivio
concorsi