Forum

Homepage del forum Fotografia - Attrezzature Tamron 150-600 o sigma 150-600 contemporary

Tamron 150-600 o sigma 150-600 contemporary

feffo

#1 17/11/2015, 14:58
Punteggio commenti: +2

Permalink

Vorrei avvicinarmi alla caccia fotografica e stavo cercando un obiettivo su cui investire, ovviamente il Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 mi è saltato agli occhi però ho una canon 7d e ho letto ovunque di problemi con questa macchina. Quindi ho pensato al Sigma 150-600mm f/5-6.3 contemporary.
Molti dicono che per qualità ottica il tamron è migliore ma vorrei evitare problemi di compatibilità. Sapreste darmi un consiglio?

feffo

(utente eliminato)

#2 17/11/2015, 15:45

Permalink

Non sono espertissimo però una cosa mi viene da considerare. Entrambi gli obiettivi sono piuttosto bui. nel senso che 5 come apertura massima, a meno che non tieni abbastanza alti gli iso, e questo sai tu se la tua macchinetta lo permette, non so quanto riuscirari ad avere tempi brevi per cogliere al meglio le situazioni con i pennuti.
Io, così da abastanza profano, ti consiglierei magari di optare per due ottiche distinte con escursioni minori, ma che permettano maggiori aperture di diaframma.

feffo

#3 17/11/2015, 15:58
Punteggio commenti: +2

Permalink

Grazie per la risposta comunque; si non sono ottiche molto luminose e richedono iso abbastanza alti quindi alcune foto possono essere molto rumorose, però se per curiosità cerchi le foto realizzate con entrambe le ottiche vedrai che meritano! Con escursioni minori ma aperture maggiori il prezzo non cambia o in alcuni casi aumenta anche; poi ti devi fermare a 300 mm o andare su ottica fissa, prendendo anche un moltiplicatore!
Direi che per iniziare una delle due possa andare bene per me anche perchè sono abbastanza versatili! grazie comunque

feffo

(utente eliminato)

#4 17/11/2015, 16:22

Permalink