Forum

Homepage del forum Fotografia - Attrezzature Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti

Gi.Esse.

#1 31/07/2014, 08:51
Punteggio commenti: +108

Permalink

Vorrei dedicarmi alla macro e sarei orientato sull' acquisto di un obiettivo dedicato, pensavo al Nikon AF-S Micro NIKKOR DX 40mm f/2.8 G anche per il prezzo abbastanza contenuto, chiedo cortesemente agli esperti del genere consigli e pareri, grazie.

Gi.Esse.

artù

#2 31/07/2014, 13:38
Punteggio commenti: +43

Permalink

non conosco l'obbiettivo ed il suo prezzo, io ho appena acquistato un Sigma 105 mm. f/2,8 macro stabilizzato attacco Nikon al prezzo di 460 euro, ha un'ottica eccezionale *bye*

artù

inimis

Staff

#3 31/07/2014, 15:30
Punteggio commenti: +448

Permalink

Dipende dall'uso che vuoi farne, a parer mio per la foto di insetti non va bene, è troppo corta la focale, e te ne accorgi non solo perchè devi avvicinarti maggiormente, ma anche e sopratutto perchè lo sfondo rischia di essere troppo presente e non sfocato. Io uso il 105 micro nikkor, quasi sempre accoppiato al nikon TC17 per una lunghezza effettiva di 180 mm, ma i sigma 105, 150 e 180 pare siano delle vere bombe, tra l'altro il 150 (ideale per gli insetti) si reperisce facilmente sul mercato dell'usato a prezzi ragiunevoli. Se invece vuoi fare altri generi penso che l'ottica da te scelta vada bene, ma a dir la verità non ho mai sperimentato nè l'ottica nè altri generi di macro...*bye**bye*

inimis

Gi.Esse.

#4 01/08/2014, 07:16
Punteggio commenti: +108

Permalink

Angelo e Simone grazie mille... anche il negoziante dove vado di solito mi ha consigliato il Sigma 105mm f/2.8... ci penso sopra *bye**bye*

Gi.Esse.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 49
Utenti: 0

Archivio
concorsi