Forum

Homepage del forum Fotografia - Attrezzature Cavalletto da viaggio

Cavalletto da viaggio

kappa9

#1 18/07/2014, 08:59

Permalink

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Per le vacanze di quest'anno avrei bisogno di un cavalletto molto leggero, con portata di almeno 3 kg, il più corto possibile da ripiegato e che costi il giusto (…lo so che chiedo troppo ;-) ). in parole povere cerco un cavalletto da battaglia, non impegnativo, da vacanza. le grandi marche hanno prezzi improponibili, quindi no, mentre guardando su amazon ho visto qualche cavallettaccio da battaglia che sulla carta potrebbe anche andare: qualcuno sa darmi qualche dritta per favore?

kappa9

(utente eliminato)

#2 18/07/2014, 10:31

Permalink

dai cinesi 15 euro, completo di borsa, completo di tutto quello che serve.

enzocala

#3 18/07/2014, 11:15
Punteggio commenti: +1

Permalink

dipende dalla fotocamera che userai sul cavalletto, se è una compattina, allora quello dei cinesi è un buon consiglio, ma se ci vuoi mettere una reflex con un medio tele, allora orientati su qualcosa di meglio, capisco che ha un costo, ma tu monteresti gomme da quattro soldi su una Ferrari? Se lo usi all'esterno in presenza di folate improvvise di vento .......pensa a quanto ti costerebbe ......

enzocala

Gi.Esse.

#4 18/07/2014, 11:29
Punteggio commenti: +108

Permalink

Se vuoi avere qualcosa di qualità ad un prezzo "abbastanza" contenuto io ti consiglierei il Manfrotto Befree... piccolo, leggero e molto robusto, in dotazione c'è anche una comoda sacca di trasporto e la testa a sfera... se lo vuoi vedere bene collegati a questo link: http://www.manfrotto.it/befree *bye**bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#5 18/07/2014, 11:59

Permalink

kappa9, dai retta vai a vederlo, io lo uso con kg.1,5 di canon+tamron. Non sei obbligato all'acquisto !

inimis

Staff

#6 19/07/2014, 21:35
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non sono sicuro esista un cavalletto da viaggio, sopratutto se si vuole la stabilità con tempi lunghi (non credo con lunghi tele, sarebbe impensabile), meglio appoggiare la macchina in genere. I cavalletti piccoli ed economici in genere non evitano le vibrazioni e il micromosso. Seguirei quindi i consigli di Beppe e Marval o non prenderei niente, *bye**bye*

inimis

kappa9

#7 20/07/2014, 09:31

Permalink

grazie a tutti! ora medito: marval per i cavalletti cinesi non ho difficoltà a provare, sto a prato :D ! ti ricordi per caso il nome (se è pronunciabile :D !) del tuo? per il befree, come altri, la qualità non è in discussione il problema per me in questo momento è il prezzo, anche perché io un cavalletto "normale" ce l'ho, questa è più un'emergenza da viaggio per i casi in cui non avrò balaustre, muretti o tetto della macchina a disposizione (i miei cavalletti da viaggio standard):) so che sto cercando la quadratura del cerchio, vedrò se riesco a trovare qc che mi soddisfa per un uso "medio" senza mettere a rischio l'attrezzatura, sennò ripiegherò sui buoni vecchi muretti&c o appoggi fai da te da trovare in loco. grazie ancora a tutti :)

kappa9

Basketsam83

#8 21/07/2014, 03:06
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao se vuoi t vend il mio Benro, comprato da circa e mesi è davvero leggero e ottimo x i viaggi.
Al.nuovo lo trovi a oltre 200 euro su Amazon.
Ciao
Samuele

Basketsam83

(utente eliminato)

#9 21/07/2014, 08:46

Permalink

kappa, guarda il link, cosi' vedi com'e'. Qui tra cavalletto e trasporto di costerebbe molto di piu', ma io ripeto, dai cinesi l'avevo preso per 15 euro. I miei discreti notturni li ho fatti con questo, L'unica cosa, e' vietato il vento, ma per un antivento, ci vogliono centinaia di euro. Per il trasporto c'e' pure la borsa con tracolla. http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Treppiede-Tripod-Stativo-STC-260-144-cm-1500-gr-per-Fotocamera-6050-/271343178842

(utente eliminato)

#10 21/07/2014, 11:18

Permalink

qualità prezzo é tutto proporzionato, per risparmiare conviene acquistare usato in buone condizioni .. provandolo ! se il giorno prima di partire non l hai ancora trovato , allora 15 euro non son molti vai di cinesi ... *bye*

kappa9

#11 21/07/2014, 14:34

Permalink

grazie di nuovo! @Basketsam83: grazie, avevo già considerato i benro travel angel (vista la fascia di prezzo penso tu ti riferisca a quelli) ma il budget a mia disposizione al momento è nettamente è inferiore, quindi credo che alla fine seguirò il consiglio di marval e farò un giretto nella chinatown nostrana, prendendo poi le mie precauzioni per utilizzare l'aggeggio in condizioni di sicurezza per non fare danni :)

kappa9

Josh89

#12 27/07/2014, 18:12

Permalink

cosa ne pensate dei gorillapod? ne ho appena acquistato uno per il mio prossimo viaggio di agosto. ma non l ho ancora testato...

Josh89

(utente eliminato)

#13 24/03/2015, 15:36

Permalink

com'è finita, poi? ora anche io, lo volevo comprare...ma quelli dei cinesi mi sembrano tanto leggerini....*bye*

(utente eliminato)

#14 08/04/2015, 14:53

Permalink

ah! Vi aggiorno: ho poi "adattato" il vecchio cavalletto che mi reggeva la telecamera, anni fa, alle recite dei ragazzi ;) Ma non l'ho ancora "testato"..... à la prochaine! *bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 43
Utenti: 0

Archivio
concorsi