Forum

Homepage del forum Fotografia - Attrezzature Nikkor 70-300 vrII o Tamron 70-300?

Nikkor 70-300 vrII o Tamron 70-300?

kappa9

#1 21/08/2013, 11:09

Permalink

Salve! Sto valutando di comprare uno zoom tele per la mia d90 e sono indecisa tra questi 2, perché dalle recensioni che ho letto le differenze sembrano minime, anzi, qualcuno sostiene che il tamron sia molto meglio in quanto a stabilizzazione. la differenza di prezzo tra i 2 è di circa 100 euro, ovviam a favore del tamron, ma il diametro del nikkor è uguale a quello di un altro obiettivo che ho e per cui ho già alcuni filtri. Mi potete dare qualche consiglio? A me interessa soprattutto sapere quale secondo voi è migliore in termini di nitidezza e stabilizzazione, lo userei per fare qc foto a concerti (di amici, quindi vicino al palco) e panoramiche o uccelli a distanza ravvicinata. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)

kappa9

inimis

Staff

#2 21/08/2013, 11:13
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao, io ho avuto il nikkor 70.300 e sono stato soddisfattissimo, e anche dalle recensioni ho letto che è tra le migliori ottiche come rapporto qualità/prezzo, quindi farei quello, ma devo dire che il tamron che dici non lo conosco e non ne conosco la stabilizzazione (ma anche sul nikkor mi sembrava buona), quindi aspetterei di sentire anche qualcuno che ha usato il tamron, ciao *bye**bye*

inimis

kappa9

#3 21/08/2013, 13:37

Permalink

grazie inimis, se dici che è buono te mi sa che ci si può fidare! ;-) cmq aspetto di vedere se qc che ha o ha avuto il tamron dice la sua. il modello in questione è il tamron sp 70-300 f 4-5,6 di vc usd

kappa9

inimis

Staff

#4 21/08/2013, 13:44
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non so dove abiti, ma tra l'altro tieni presente che in un negozio ben fornito il nikkor lo si può trovare con un po' di fortuna anche usato a metà prezzo, parlo sempre del vr, ma, ripeto, non ho esperienze col tamron, *bye**bye*

inimis

francofratini

#5 21/08/2013, 14:02
Punteggio commenti: +28

Permalink

Io ho avuto il Nikkor per 6 anni, lo usavo come tele da viaggio perchè molto leggero e maneggevole. In quanto a nitidezza non era impressionante e qualche mese fa l'ho venduto. Al photoshow di due anni fa ho provato il Tamron con gli stessi parametri del Nikkor, e devo dire che mi aveva fatto un'ottima impressione, al chiuso era molto meglio del mio Nikkor.
E' un test molto limitato, bisognerebbe usarlo sul campo per più di 10 minuti, quindi non ti fidare della mia prova ridotta.
Comunque ti consiglio, se riesci, di andare in un negozio molto fornito con il corpo macchina e fare qualche scatto con entrambi, ovviamente nello stesso posto con la stessa condizione di luce ecc.

francofratini

kappa9

#6 22/08/2013, 08:48

Permalink

grazie franco e grazie inimis, cercherò di provarli, ovviamente le offerte che avevo trovato sono per ordini online :-)

kappa9

Josh89

#7 22/08/2013, 11:48

Permalink

Io utilizzo il Tamron e mi trovo veramente bene. In quella fascia di prezzo è sicuramente il migliore 300mm

Josh89

(utente eliminato)

#8 22/08/2013, 17:30

Permalink

Sono un felice possessore di Tamron 70-300 VC per nikon. Non lo cambierei con il nikon! Ho avuto modo di testare anche il nikon ma da 200 a 300mm da il peggio di se. Il tamton possiede il miglior sistema di stabilizzazione immagine, nitidezza straordinaria, af velocissimo, motorino silenzioso. E poi, se vogliamo dirla tutta, lo si trova nuovo con 5 anni di garanzia europa a poco più di 320,00 euro su amazon. Te lo consiglio!

kappa9

#9 23/08/2013, 08:52

Permalink

ciao a tutti e grazie per i consigli. alla fine ho ordinato il nikkor mettendo sul piatto della bilancia essenzialmente il fatto di poter utilizzare filtri che ho già e il fatto che pesa un pelino meno. vi ringrazio ancora della disponibilità, se otterrò qc risultato decente lo condividerò e mi darete un parere :)

kappa9

(utente eliminato)

#10 25/08/2013, 12:21

Permalink

Bene! ti seguo per il discorso filtri e hai fatto bene. Ti seguo meno sul discorso peso obiettivo. Ogni passione ha la propria condanna....! e fa parte del gioco. Cosa cambia etto più etto meno...?

kappa9

#11 26/08/2013, 08:32

Permalink

ciao CGphoto! che dire, quando scarpino in montagna a giornate intere dopo un po' per me la differenza la fa :)

kappa9

MacLeod

#12 26/08/2013, 15:59
Punteggio commenti: +56

Permalink

La tamron fa il 70 300 per la Nikon...
:):)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 19
Utenti: 0

Archivio
concorsi